Sabato 23 Novembre 2024

Cronaca

GUARDIA DI FINANZA PESCARA: SEQUESTRO DI CIRCA 3 QUINTALI DI “BOTTI DI CAPODANNO”

30/12/2018 - Redazione AbruzzoinVideo
GUARDIA DI FINANZA PESCARA: SEQUESTRO DI CIRCA 3 QUINTALI  DI “BOTTI DI CAPODANNO”

Prosegue l’intensificazione dei servizi di controllo del territorio e di contrasto ai traffici illeciti disposto dal Comando Provinciale nel periodo natalizio. In particolare, dopo l’attività di venerdì scorso che ha portato a neutralizzare ed arrestare un pericoloso rapinatore armato di coltello in pieno centro del capoluogo provinciale, nella mattinata odierna gli uomini della Compagnia di Pescara hanno sequestrato circa 3 quintali di artifizi pirotecnici. Il sequestro è avvenuto nel corso di un controllo ad un automezzo con a bordo due ragazzi ventenni, uno italiano e l’altro di origine marocchina, diretto verso l’ingresso del casello autostradale “Pescara Nord – Città Sant’Angelo”. I militari operanti, notando subito lo stato di preoccupazione dei due individui, non si sono fermati al solo controllo dei documenti, ma hanno proceduto ad ispezionare accuratamente il mezzo, rinvenendo all’interno il grosso quantitativo di “botti” in assenza delle previste autorizzazioni attinenti la regolarità e la sicurezza dei prodotti, rilevando, altresì, la inidoneità in termini di sicurezza della circolazione stradale dell’autoveicolo. Complessivamente sono stati sequestrati circa 3 quintali di artifizi pirotecnici chiaramente destinati al commercio come “botti di capodanno”. I due ragazzi sono stati denunziati a piede libero all’A.G. di Pescara. Seguiranno ulteriori indagini per verificare l’origine della merce.
CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Sindacato Orsa Trasporti: "Cresce la paura tra i lavoratori, servono misure urgenti per garantire la sicurezza dei conducenti".

Una donna di 40 anni è stata attaccata da due cani che hanno provocato ferite significative, tanto da richiedere l'applicazione di 40 punti di sutura.

Bloccato dalla chiusura del Traforo del Gran Sasso, un uomo atteso all’Ospedale di L’Aquila per un trapianto viene scortato in tempo dagli agenti

Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato di Chieti ha arrestato un uomo di 36 anni, già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, colto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.