Domenica 24 Novembre 2024

Cronaca

Individuato e denunciato dalla Polizia grazie alle impronte digitali l'autore del furto nella sede dell'Arap di Sulmona

30/10/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Individuato e denunciato dalla Polizia grazie alle impronte digitali l'autore del furto nella sede dell'Arap di Sulmona

Gli agenti hanno anche contestato l'accusa di evasione all'individuo poiché si era allontanato in modo arbitrario dalla sua residenza, dove stava scontando la misura cautelare degli arresti domiciliari

È stato individuato e denunciato l'autore del furto messo a segno in una notte di settembre ai danni della sede dell'Azienda Regionale per le Attività Produttive (ARAP) a Sulmona. In seguito all'attenta indagine del settore anticrimine del Commissariato di Polizia di Sulmona si è giunti all'identificazione dell'uomo, già noto alle forze dell'ordine. Fondamentale si è rivelato il lavoro della Polizia Scientifica di Sulmona che è stata immediatamente dispiegata sul luogo per raccogliere prove e indizi.

Durante le indagini, gli investigatori hanno effettuato rilievi dattiloscopici su un distributore automatico di cibi e bevande, da cui era stato asportato denaro e prodotti. Un frammento di impronta digitale è stato rinvenuto su un pannello metallico del distributore. Questo campione è stato successivamente inviato alla Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato per ulteriori verifiche e riscontri tecnico-scientifici. Grazie a queste analisi, è stato possibile identificare l'autore del furto, il cui frammento d'identità era già presente nel database a causa di precedenti attività di fotosegnalamento. Durante l'indagine, è emerso che l'individuo era già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari per reati simili commessi in passato, per questo oltre al reato di furto gli è stata contestata ache l'accusa di evasione.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

La donna è stata travolta da un Suv mentre attraversava la strada

Questa mattina è stata celebrata la solenne cerimonia di inaugurazione della nuova caserma, sede della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pescara intitolata al Capitano pilota Paolo Mancini morto nelle acque del basso Adriatico, nel corso di una missione anticontrabbando.

Sindacato Orsa Trasporti: "Cresce la paura tra i lavoratori, servono misure urgenti per garantire la sicurezza dei conducenti".

Una donna di 40 anni è stata attaccata da due cani che hanno provocato ferite significative, tanto da richiedere l'applicazione di 40 punti di sutura.