Giovedì 21 Novembre 2024

Cronaca

Lanciano, rinvenuto ordigno bellico nel quartiere Santa Rita

08/08/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Lanciano, rinvenuto ordigno bellico nel quartiere Santa Rita

Immediato l'intervento del nucleo Nucleo artificieri dei Carabinieri, di due gazzelle dell'Arma, dei Vigili del fuoco e della Polizia municipale.

Un ordigno bellico è stato rinvenuto nel primo promeriggio di oggi a Lanciano nel quartiere Santa Rita, poco distante dal Pala Masciangelo, che si trova lungo la pista ciclabile del popoloso quartiere della città e dove sono in corso le vaccinazioni anticovid. L'area è stata subito chiusa grazie al tempestivo intervento della Polizia Municipale. Sul posto sono giunti gli artificieri dei Carabinieri che hanno provveduto a rimuovere la bomba, le squadre dei Vigili del Fuoco e i sanitari della Croce Gialla. L'ordignò è stato trasportato in Val di Sangro dove si provvederà a farlo brillare. La strada è stata riaperta al transito veicolare dopo circa un'ora.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Aveva in auto 13 dosi di cocaina pronte allo spaccio e quasi 700 € in contanti il 20enne arrestato ieri sera nei pressi del progetto C.A.S.E. “Coppito 3”.

I tre insieme ad altri connazionali, hanno commesso vari episodi che hanno destato allarme sociale nel centro cittadino di L’Aquila, per cui sono stati denunciati più volte.

Il Sottosegretario Delmastro ha ribadito l’impegno di restituire piena funzionalità a questi fondamentali presidi di legalità e sicurezza.

Oggi, presso la Prefettura di Chieti, si è tenuta una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduta dal Prefetto Gaetano Cupello.