Mercoledì 30 Aprile 2025

Cronaca

Lupo investito e ucciso in via Casone a Fossacesia.

15/05/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Lupo investito e ucciso in via Casone a Fossacesia.

Confermata la presenza di lupi nel territorio, numerosi gli esemplari avvistati nelle ultime settimane nei centri urbani abruzzesi.

È stato rinvenuto, sul ciglio della strada, da alcuni residenti di via Casone a Fossacesia, un esemplare di Lupo. Sul posto i sanitari dell'ufficio veterinario della Asl Lanciano Vasto Chieti, che hanno prelevato la carcassa dell'animale e che sarà trasportata presso l'Istituto Zooprofilattico di Teramo. Sarà necessario eseguire degli esami genetici che consentiranno di confermare di stabilire con esattezzs la specie.

L'animale selvatico,  un esemplare maschio giovane, a causa del violento urto con il mezzo, ha subito un trauma cranico che lo ha portato alla morte. Sul luogo del ritrovamento la Polizia Locale di Fossacesia, guidata dal comandante Arboretti, che sta eseguendo gli accertamenti del caso per la ricostruzione dell'accaduto.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Fossacesia

Potrebbero interessarti

Bloccato dai Carabinieri a Castel di Sangro con un minorenne e refurtiva: oro e contanti rubati a un’anziana di Ancona dopo la solita telefonata shock

Si tratta di una coppia, già sottoposta agli arresti domiciliari e di un trentenne, tutti già noti alle forze dell'ordine.

Il caso esplode dopo la cattura di un pericoloso latitante albanese, ricercato dal 2022 e condannato a 2 anni e 5 mesi dal tribunale di Venezia.

Domani la restituzione ai familiari della salma dell’81enne travolto il 25 aprile da un’auto: in città dolore, commozione e incredulità.