Lunedì 25 Novembre 2024

Cronaca

Lupo investito e ucciso in via Casone a Fossacesia.

15/05/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Lupo investito e ucciso in via Casone a Fossacesia.

Confermata la presenza di lupi nel territorio, numerosi gli esemplari avvistati nelle ultime settimane nei centri urbani abruzzesi.

È stato rinvenuto, sul ciglio della strada, da alcuni residenti di via Casone a Fossacesia, un esemplare di Lupo. Sul posto i sanitari dell'ufficio veterinario della Asl Lanciano Vasto Chieti, che hanno prelevato la carcassa dell'animale e che sarà trasportata presso l'Istituto Zooprofilattico di Teramo. Sarà necessario eseguire degli esami genetici che consentiranno di confermare di stabilire con esattezzs la specie.

L'animale selvatico,  un esemplare maschio giovane, a causa del violento urto con il mezzo, ha subito un trauma cranico che lo ha portato alla morte. Sul luogo del ritrovamento la Polizia Locale di Fossacesia, guidata dal comandante Arboretti, che sta eseguendo gli accertamenti del caso per la ricostruzione dell'accaduto.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Fossacesia

Potrebbero interessarti

Il consigliere comunale di Fratelli d’Italia: “Mentre sulla scena del manovrismo politico si susseguono le polemiche rumorose, nel luogo della realtà, ossia nel cantiere, si procede con celerità nei lavori di abbattimento e ricostruzione di questa importante infrastruttura”

Il sindaco Filippo Paolini e l’assessore Tonia Paolucci esprimono soddisfazione dopo aver appreso che il Conune Frentano è stato citato come best practice nel recente rapporto dell'Itif, l'Information Technology and Innovation Foundation,

La donna è stata travolta da un Suv mentre attraversava la strada

Questa mattina è stata celebrata la solenne cerimonia di inaugurazione della nuova caserma, sede della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pescara intitolata al Capitano pilota Paolo Mancini morto nelle acque del basso Adriatico, nel corso di una missione anticontrabbando.