Mercoledì 30 Aprile 2025

Cronaca

Maltrattamenti in famiglia, arrestato dai carabinieri di Vasto un 33enne

31/03/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Maltrattamenti in famiglia, arrestato dai carabinieri di Vasto un 33enne

L'uomo, tossicodipendente, minacciava e percuoteva i genitori per avere da loro soldi per acquistare la droga

Nella tarda serata di ieri i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile e della Stazione di Vasto, agli ordini del comandante, il maggiore Amedeo Consales, hanno arrestato F.A., 33enne di Vasto, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Vasto, Dott. Fabrizio Pasquale, che ha condiviso le risultanze investigative acquisite dai militari. Nel corso del mese di marzo, F.A., tossicodipendente già noto alle cronache giudiziarie e di polizia, ha reiteratamente minacciato e percosso i propri genitori sottoponendoli a continue sofferenze fisiche ed umiliazioni morali, costringendoli a vivere in un clima di paura ed insicurezza. Le minacce e le percosse erano scaturite dal diniego da parte dei genitori di consegnare denaro liquido per poter soddisfare le esigenze per l’acquisto di sostanze stupefacenti. L’arrestato ha, in più circostanze scagliato violentemente oggetti e arredi e danneggiato l’auto dei propri genitori con bastoni e forandone gli pneumatici. I Carabinieri di Vasto, intervenuti in più circostanze a tutela dei genitori, anche la settimana scorsa, hanno ricostruito la vicenda alla Procura della Repubblica di Vasto e relazionato anche su episodi analoghi più datati. Il Pubblico Ministero, Dott. Michele Pecoraro, vagliate le evidenze acquisite e ritenuto preoccupante il quadro indiziario, ha richiesto ed ottenuto dal GIP del Tribunale, la misura cautelare più afflittiva, ritenuta l’unica idonea a salvaguardare le esigenze cautelari. Al termine delle formalità di rito e con le prudenze necessarie derivanti dal momento di particolare criticità, i militari dell’arma hanno tradotto l’uomo alla Casa Circondariale di Torre Sinello a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mandante per l’interrogatorio di garanzia che si terrà nei prossimi giorni.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Grazie a una vecchia scritta scolastica i Carabinieri Forestali risalgono all'origine dei rifiuti speciali gettati illegalmente. Denunciato l’imprenditore responsabile, pagherà 13mila euro.

Bloccato dai Carabinieri a Castel di Sangro con un minorenne e refurtiva: oro e contanti rubati a un’anziana di Ancona dopo la solita telefonata shock

Si tratta di una coppia, già sottoposta agli arresti domiciliari e di un trentenne, tutti già noti alle forze dell'ordine.

Il caso esplode dopo la cattura di un pericoloso latitante albanese, ricercato dal 2022 e condannato a 2 anni e 5 mesi dal tribunale di Venezia.