Venerdì 18 Aprile 2025

Cronaca

Pescara, la polizia arresta un 44enne per stalking violento contro l'ex compagna

02/08/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Pescara, la polizia arresta un 44enne per stalking violento contro l'ex compagna

Solo grazie all'intervento della polizia si è evitato il peggio

Ieri pomeriggio, nel centro di Pescara, un uomo di 44 anni è stato arrestato dalla polizia per stalking nei confronti della sua ex compagna. La situazione è diventata violenta quando l'uomo ha seguito la donna, l'ha bloccata e aggredata, sottraendole il cellulare per impedirle di chiedere aiuto.

Nonostante il tentativo di fuga, l'uomo ha continuato a perseguitarla e, nel pomeriggio, l'ha raggiunta nella sua abitazione citofonando con insistenza,quando la donna disperata è scesa in  strada l'ha attaccata nuovamente in presenza dei figli. I passanti hanno chiamato il 113, e solo grazie all'intervento tempestivo della polizia è stato possibile fermare l'azione violenta dell'uomo. Le testimonianze raccolte hanno rivelato che lo stesso uomo aveva già aggredito la donna la stessa mattina. A causa delle gravi e persistenti condotte vessatorie, il 44enne è stato arrestato e portato presso la casa circondariale locale su disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Si finge operatore antifrode e convince un pensionato a trasferire i risparmi della vita su un conto trappola. I Carabinieri ricostruiscono il flusso del denaro e fermano (in parte) la fuga dei soldi.

Una notte di paura nella tranquillità di un piccolo centro del teatino: tentata estorsione, maltrattamenti, minacce e resistenza a pubblico ufficiale. Solo l’intervento con spray urticante ha evitato il peggio.

Nell’ambito dell’operazione “Oro Blu”, scoperta una bomba ecologica da 2000 metri quadrati: batterie esauste, vernici, mezzi agricoli e idrocarburi accatastati senza regole. Sequestri e illeciti penali per un territorio che grida vendetta.

Aveva 40 anni. Si è spenta all’ospedale di Casoli dopo una breve ma aggressiva malattia.