Giovedì 21 Novembre 2024

Cronaca

Pescara, la polizia arresta un 44enne per stalking violento contro l'ex compagna

02/08/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Pescara, la polizia arresta un 44enne per stalking violento contro l'ex compagna

Solo grazie all'intervento della polizia si è evitato il peggio

Ieri pomeriggio, nel centro di Pescara, un uomo di 44 anni è stato arrestato dalla polizia per stalking nei confronti della sua ex compagna. La situazione è diventata violenta quando l'uomo ha seguito la donna, l'ha bloccata e aggredata, sottraendole il cellulare per impedirle di chiedere aiuto.

Nonostante il tentativo di fuga, l'uomo ha continuato a perseguitarla e, nel pomeriggio, l'ha raggiunta nella sua abitazione citofonando con insistenza,quando la donna disperata è scesa in  strada l'ha attaccata nuovamente in presenza dei figli. I passanti hanno chiamato il 113, e solo grazie all'intervento tempestivo della polizia è stato possibile fermare l'azione violenta dell'uomo. Le testimonianze raccolte hanno rivelato che lo stesso uomo aveva già aggredito la donna la stessa mattina. A causa delle gravi e persistenti condotte vessatorie, il 44enne è stato arrestato e portato presso la casa circondariale locale su disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Aveva in auto 13 dosi di cocaina pronte allo spaccio e quasi 700 € in contanti il 20enne arrestato ieri sera nei pressi del progetto C.A.S.E. “Coppito 3”.

I tre insieme ad altri connazionali, hanno commesso vari episodi che hanno destato allarme sociale nel centro cittadino di L’Aquila, per cui sono stati denunciati più volte.

Il Sottosegretario Delmastro ha ribadito l’impegno di restituire piena funzionalità a questi fondamentali presidi di legalità e sicurezza.

Oggi, presso la Prefettura di Chieti, si è tenuta una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduta dal Prefetto Gaetano Cupello.