Mercoledì 30 Aprile 2025

Cronaca

Pescara, Piano Drug Market della Guardia di Finanza, arrestato giovane pescarese con 1 kg di cocaina

13/11/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Pescara, Piano Drug Market della Guardia di Finanza, arrestato giovane pescarese con 1 kg di cocaina

I finanzieri hanno sequestrato al giovane 26mila euro in contanti, con ogni probabilità provento dell'attività illecita

Finisce in manette un giovane pescarese trovato in possesso di un panetto di 1 kg di cocaina, dopo aver tentato la fuga in auto per eludere i controlli economici del territorio dei finanzieri del Comando Provinciale di Pescara, impegnati nell’ambito del piano d’azione “DRUG MARKET” contro il traffico di sostanze stupefacenti. Alla vista dei militari, il ragazzo ha provato a dileguarsi, ma è stato raggiunto dopo un breve inseguimento.

Durante le perquisizioni personali e dell’autovettura, il giovane, visibilmente agitato, ha cercato anche di disfarsi della droga, senza riuscirci. La cocaina, che allo spaccio costa tra gli 80 e i 98 euro al grammo, avrebbe potuto fruttare, sul mercato, sino ad oltre 100 mila euro di proventi illeciti. I militari hanno rinvenuto anche 26 mila euro in contanti, presumibilmente introiti dell’attività di smercio del narcotico, immediatamente sottoposti a sequestro assieme alla droga. Tratto in arresto, il giovane pusher è stato condotto presso la Casa Circondariale di Teramo “Castrogno” e messo a disposizione della competente Autorità Giudiziaria con l'accusa di detenzione illecita di droga ai fini di spaccio il reato contestato.

 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il 17 giugno l'eventuale seconda, il 20 giugno l'eventuale terza, il 23 giugno l'eventuale ballottaggio.

Grazie a una vecchia scritta scolastica i Carabinieri Forestali risalgono all'origine dei rifiuti speciali gettati illegalmente. Denunciato l’imprenditore responsabile, pagherà 13mila euro.

Bloccato dai Carabinieri a Castel di Sangro con un minorenne e refurtiva: oro e contanti rubati a un’anziana di Ancona dopo la solita telefonata shock

Si tratta di una coppia, già sottoposta agli arresti domiciliari e di un trentenne, tutti già noti alle forze dell'ordine.