Domenica 24 Novembre 2024

Cronaca

"Intervento dei Vigili del Fuoco di Teramo per il salvataggio di due cani da caccia bloccati in un cunicolo: operazioni in corso anche di notte"

16/11/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
"Intervento dei Vigili del Fuoco di Teramo per il salvataggio di due cani da caccia bloccati in un cunicolo: operazioni in corso anche di notte"

Da alcuni giorni i vigili del fuoco di Teramo sono impegnati in un intervento per il recupero di due cani da caccia in un bosco nei pressi della frazione Casanova di Cortino.

Durante una battuta di caccia i due cani maremmani - una cagnolina di poco più di un anno e un cane di circa cinque anni - nell'inseguire un animale selvatico, si infilavano in un profondo cunicolo, rimanendo bloccati all'interno dello stesso. I cani venivano individuati grazie ai radiocollari di cui erano dotati, ma la ridotta ampiezza del cunicolo, largo circa 30 centimetri, il cui foro d'ingresso veniva individuato alla base di un enorme masso, ha finora impedito il loro recupero. I vigili del fuoco sono riusciti ad individuarli con una sonda collegata ad una videocamera, ad una profondità di circa undici metri. Stamattina i cani continuavano ad abbaiare e pertanto è stato richiesto l'intervento del GOS (Gruppo Operativo Speciale) del Comando dell'Aquila che ha inviato sul posto un escavatore con cui è stato realizzato uno scavo profondo rimuovendo terra e roccia. Al momento le operazioni di intervento sono ancora in corso e proseguiranno anche durante la notte.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Teramo Vigili del Fuoco

Potrebbero interessarti

La donna è stata travolta da un Suv mentre attraversava la strada

Questa mattina è stata celebrata la solenne cerimonia di inaugurazione della nuova caserma, sede della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pescara intitolata al Capitano pilota Paolo Mancini morto nelle acque del basso Adriatico, nel corso di una missione anticontrabbando.

Sindacato Orsa Trasporti: "Cresce la paura tra i lavoratori, servono misure urgenti per garantire la sicurezza dei conducenti".

Una donna di 40 anni è stata attaccata da due cani che hanno provocato ferite significative, tanto da richiedere l'applicazione di 40 punti di sutura.