Giovedì 21 Novembre 2024

Cronaca

Fossacesia, residui di materiale da costruzione e demolizione interrati, una denuncia

29/08/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Fossacesia, residui di materiale da costruzione e demolizione interrati, una denuncia

Militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Lanciano, a seguito di numerose segnalazioni pervenute da privati cittadini, unitamente alla polizia locale di Fossacesia, hanno accertato l’illecito interramento di rifiuti speciali, costituiti da residui di materiale da costruzione e demolizione, in un’area densamente abitata.

I militari, con l’ausilio di mezzi meccanici, al disotto di una realizzanda area di sosta di circa 100 metri quadrati, a servizio di un condominio, hanno accertato l’interramento di residui di manufatti in muratura e cemento, realizzati a protezione di un serbatoio gpl dismesso.

L’attività ha portato alla denuncia a piede libero del titolare della ditta che ha effettuato i lavori e che dovrà rispondere per la gestione illecita di rifiuti speciali, per cui è prevista la pena dell'arresto da tre mesi a un anno o l'ammenda da duemilaseicento euro a ventiseimila euro, trattandosi di rifiuti non pericolosi.

L’indagato, come dichiarato dal Nucleo Carabinieri, si è manifestato collaborativo, impegnandosi a rimuovere i rifiuti ed a smaltirli secondo legge a proprie spese.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Aveva in auto 13 dosi di cocaina pronte allo spaccio e quasi 700 € in contanti il 20enne arrestato ieri sera nei pressi del progetto C.A.S.E. “Coppito 3”.

I tre insieme ad altri connazionali, hanno commesso vari episodi che hanno destato allarme sociale nel centro cittadino di L’Aquila, per cui sono stati denunciati più volte.

Il Sottosegretario Delmastro ha ribadito l’impegno di restituire piena funzionalità a questi fondamentali presidi di legalità e sicurezza.

Oggi, presso la Prefettura di Chieti, si è tenuta una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduta dal Prefetto Gaetano Cupello.