Mercoledì 27 Novembre 2024

Cronaca

Schiavi d'Abruzzo, anziana muore in un incendio divampato nella sua abitazione

06/04/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Schiavi d'Abruzzo, anziana muore in un incendio divampato nella sua abitazione

L'incendio potrebbe essere stato causato da un corto circuito partito dalla termocoperta elettrica.

Un'anziana donna, Santina Di Carlo, 88 anni, è morta la scorsa notte a Schiavi d'Abruzzo in un incendio divampato nella sua abitazione in località Valli, dove la donna, vedova, viveva da sola.

L’allarme è scattato questa mattina verso le ore 8 quando, un dipendente del Comune di Schiavi d'Abruzzo (Ch) transitando davanti l’abitazione isolata della donna, ha notato che una finestra dell’abitazione era completamente annerita da quello che sembrava essere stato un violento incendio. Avvisato il figlio 61enne, sono subito scattati i soccorsi con l’intervento dei carabinieri della locale Stazione di Schiavi, i Vigili del fuoco di Agnone e Vasto e personale medico del 118. Forzata la porta d’ingresso, si è appurato che parte dell’interno dell’abitazione era andato completamente a fuoco.

Nulla da fare per l'anziana rinvenuta cadavere, accasciata nei pressi della porta d’uscita, nell’ultimo tentativo di salvarsi dalle fiamme e dal fumo generato dalla combustione. L’incendio sarebbe partito dalla camera da letto e poi si sarebbe esteso negli altri locali dell’abitazione, secondo i primi rilievi sarebbe stato generato da un corto circuito dell’impianto elettrico e si ipotizza che possa essere partito dalla coperta elettrica che la donna utilizzava per riscaldarsi.

L’incendio è certamente divampato dopo le ore 18.00 di ieri 5 aprile, quando il figlio era andato via dopo essere passato a trovarla come d’abitudine. Sarà il medico legale a stabilire l’ora del decesso della donna. In attesa dei provvedimenti del P.M di turno per quanto concerne la salma.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

La donna era riuscita ad ingannare i risparmiatori proponendo investimenti redditizi in progetti fittizi all'estero. Individuata e segnalata all'autorità giudiziaria rischia una condanna penale per reati gravi.

La Direzione Marittima di Pescara, in collaborazione con la Polizia Stradale, ha concluso una complessa operazione di controllo denominata “WRONG WAY”, svoltasi dal 11 al 17 novembre.

Quando la collaborazione tra istituzioni, parrocchia e associazioni riesce a trasformare il dibattito in azioni tangibili.

Un grave episodio di violenza ha scosso nel pomeriggio di oggi il centro di Sant'Eusanio del Sangro, in provincia di Chieti. Un giovane di 22 anni è stato arrestato dai Carabinieri con l'accusa di aver accoltellato un 27enne di origine indiana al termine di un diverbio nel parcheggio comunale di Corso Margherita.