Venerdì 25 Aprile 2025

Cronaca

Addio a Vincenzo Palmerio, medico e politico abruzzese: il cordoglio di Enrico Di Giuseppantonio e dell'Udc Abruzzo

25/04/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
Addio a Vincenzo Palmerio, medico e politico abruzzese: il cordoglio di Enrico Di Giuseppantonio e dell'Udc Abruzzo

Segretario regionale dell'Unione di Centro (UDC), ha voluto esprimere il proprio cordoglio personale e quello della comunità politica dei democratici cristiani abruzzesi.

È venuto a mancare Vincenzo Palmerio, figura di spicco nel panorama politico e sociale abruzzese, già medico e amministratore pubblico stimato. La sua scomparsa ha suscitato profonda commozione in tutta la regione, dove ha lasciato un segno indelebile per il suo impegno e la sua umanità.

A ricordarlo con affetto e gratitudine è Enrico Di Giuseppantonio, Sindaco di Fossacesia e Segretario regionale dell'Unione di Centro (UDC), che ha voluto esprimere il proprio cordoglio personale e quello della comunità politica dei democratici cristiani abruzzesi: «Con profonda commozione esprimo i sentimenti di cordoglio alla famiglia e agli amici di Vincenzo Palmerio, uomo di grande qualità umana e professionale. La sua scomparsa lascia un vuoto non solo in chi ha avuto il privilegio di conoscerlo, ma anche nelle comunità che ha servito con dedizione e senso del dovere. Medico e politico stimato, ha svolto con competenza e responsabilità importanti ruoli pubblici: sempre animato da un profondo senso di servizio e da una passione autentica per il bene comune. Vincenzo è stato un protagonista della vita politica abruzzese, un uomo della Democrazia Cristiana che ha saputo intrecciare rapporti sinceri con i cittadini, facendosi interprete dei loro bisogni e delle loro speranze. La sua presenza, la sua determinazione e il suo stile sobrio ma incisivo resteranno un esempio per chi crede nella politica come impegno quotidiano al servizio di tutti. A nome mio personale, dell’Unione di Centro (UDC) e di tutti i democratici cristiani abruzzesi, ne onoro la memoria con rispetto e gratitudine. Il suo ricordo resterà vivo in tutti noi.»

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

La situazione è precipitata nei giorni scorsi, quando i genitori – ormai allo stremo – si sono rivolti alle autorità denunciando l’ennesima richiesta di denaro e riferendo di essere stati costretti a lasciare la propria abitazione per paura.

Bloccato dai carabinieri dopo la fuga a folle velocità: con sé aveva strumenti per manomettere le centraline

Inutili i tentativi di rianimazione dei sanitari del 118

Unanime il cordoglio del mondo politico e istituzionale per la scomparsa del Pontefice. Alle 7:35 l’ultimo respiro del Papa