Domenica 24 Novembre 2024

Cronaca

Stalking all'ex fidanzata, condannato a cinque anni

30/01/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Stalking all'ex fidanzata, condannato a cinque anni

Aggressione, minacce e violazione di domicilio tra le accuse

Un uomo di 35 anni, residente in provincia di Chieti, è stato condannato a cinque anni di reclusione dal giudice monocratico del Tribunale di Chieti, Maurizio Sacco. Le accuse includono stalking, violazione di domicilio, furto e lesioni personali nei confronti dell'ex fidanzata. La vicenda risale alla fine del 2021, quando l'uomo, incapace di accettare la fine della relazione, ha iniziato a perseguitare sistematicamente l'ex fidanzata.

Questo comportamento includeva appostamenti vicino alla sua abitazione, suonare insistentemente al citofono e minacce di morte, anche di fronte ai carabinieri intervenuti su richiesta della donna. In un'occasione, ha persino lanciato sassi contro le finestre della sua abitazione. L'accusa comprende anche lesioni personali, con l'imputato che avrebbe colpito l'ex fidanzata con calci e pugni, causandole la perdita di un dente. La richiesta di condanna era inizialmente di tre anni e sei mesi, con l'obbligo di risarcire i danni alla vittima. Nel contesto del processo, un altro individuo di 39 anni è stato condannato a un anno e quattro mesi di reclusione per violazione di domicilio.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Chieti Carabinieri Stalking

Potrebbero interessarti

La donna è stata travolta da un Suv mentre attraversava la strada

Questa mattina è stata celebrata la solenne cerimonia di inaugurazione della nuova caserma, sede della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pescara intitolata al Capitano pilota Paolo Mancini morto nelle acque del basso Adriatico, nel corso di una missione anticontrabbando.

Sindacato Orsa Trasporti: "Cresce la paura tra i lavoratori, servono misure urgenti per garantire la sicurezza dei conducenti".

Una donna di 40 anni è stata attaccata da due cani che hanno provocato ferite significative, tanto da richiedere l'applicazione di 40 punti di sutura.