Venerdì 18 Aprile 2025

Cronaca

Tenta una truffa a un’anziana, investe un carabiniere e fugge sotto i colpi: caccia all’uomo a Chieti

10/04/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
Tenta una truffa a un’anziana, investe un carabiniere e fugge sotto i colpi: caccia all’uomo a Chieti

È caccia all’uomo da questa mattina a Chieti, dove un truffatore in fuga ha investito un carabiniere pur di evitare l’arresto. Il fatto è accaduto intorno alle 10:00 in via Verdi

È caccia all’uomo in tutto il territorio di Chieti, dove questa mattina un malvivente ha travolto un carabiniere nel tentativo di sfuggire all’arresto, facendo poi perdere le proprie tracce.

I fatti si sono svolti in via Verdi, nel quartiere Levante, durante un servizio di polizia giudiziaria messo in campo dai militari dell’Aliquota Operativa della Compagnia dei Carabinieri di Chieti per contrastare il dilagante fenomeno delle truffe agli anziani. A far scattare l’allarme è stata una piccola utilitaria nera con due persone a bordo, che ha attirato l’attenzione di una pattuglia in abiti civili. Quando uno dei militari ha intimato l’alt, il conducente ha risposto premendo sull’acceleratore, investendo il carabiniere e dandosi alla fuga.

Fortunatamente l’operante non ha riportato gravi conseguenze, ma si trova ora al pronto soccorso dell’ospedale di Chieti per le cure del caso. Durante le concitate fasi, sono stati esplosi tre colpi di pistola all’indirizzo degli pneumatici dell’auto in fuga, senza riuscire a fermarla. Immediato il dispiegamento delle forze dell’ordine: la zona è ora battuta palmo a palmo con l’ausilio di un elicottero del 5° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Pescara. Nel frattempo è emerso che un’anziana di 84 anni residente nella zona è stata vittima di una truffa: un giovane, presumibilmente sulla ventina, si è fatto consegnare mille euro in contanti e alcuni oggetti in oro con il solito trucco del finto parente in difficoltà. Le indagini sono in corso. La caccia continua.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Chieti Carabinieri

Potrebbero interessarti

Si finge operatore antifrode e convince un pensionato a trasferire i risparmi della vita su un conto trappola. I Carabinieri ricostruiscono il flusso del denaro e fermano (in parte) la fuga dei soldi.

Una notte di paura nella tranquillità di un piccolo centro del teatino: tentata estorsione, maltrattamenti, minacce e resistenza a pubblico ufficiale. Solo l’intervento con spray urticante ha evitato il peggio.

Nell’ambito dell’operazione “Oro Blu”, scoperta una bomba ecologica da 2000 metri quadrati: batterie esauste, vernici, mezzi agricoli e idrocarburi accatastati senza regole. Sequestri e illeciti penali per un territorio che grida vendetta.

Aveva 40 anni. Si è spenta all’ospedale di Casoli dopo una breve ma aggressiva malattia.