Lunedì 25 Novembre 2024

Cronaca

Tentato omicidio Civitaquana, si avvale della facoltà di non rispondere il 25enne arrestato

21/05/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Tentato omicidio Civitaquana, si avvale della facoltà di non rispondere il 25enne arrestato

L'uomo ha sparato contro lo zio e la compagna ferendoli gravemente.

Si è avvalso della facoltà di non rispondere Nico Fasciani, il 25enne che mercoledì scorso a Civitaquana è entrato nell’abitazione accanto alla sua dove vivevano lo zio e la sua convivente ed ha iniziato a sparare scaricando l’intera arma. 8 bossoli. L'uomo è statao arrestatao dai carabinieri di Penne in flagranza di reato. Il giudice si è riservato di decidere sulle istanze presentate delle parti in merito alle misure cautelari ed ha convalidato l’arresto dell’uomo con l’accusa di tentato omicidio plurimo, con l’aggravante della premeditazione.

I due feriti sono ancora ricoverata in reparto di rianimazione dell’ospedale di Pescara lo zio Giancarlo Fasciani, 56 anni è stato colpito sulla fronte e ora rischia di perdere la vista, la compagna Paola Palma, 29 anni, è stata ferita la bocca il torace ed è in gravi condizioni. Ancora sconosciuto il movente della tragedia.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il consigliere comunale di Fratelli d’Italia: “Mentre sulla scena del manovrismo politico si susseguono le polemiche rumorose, nel luogo della realtà, ossia nel cantiere, si procede con celerità nei lavori di abbattimento e ricostruzione di questa importante infrastruttura”

Il sindaco Filippo Paolini e l’assessore Tonia Paolucci esprimono soddisfazione dopo aver appreso che il Conune Frentano è stato citato come best practice nel recente rapporto dell'Itif, l'Information Technology and Innovation Foundation,

La donna è stata travolta da un Suv mentre attraversava la strada

Questa mattina è stata celebrata la solenne cerimonia di inaugurazione della nuova caserma, sede della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pescara intitolata al Capitano pilota Paolo Mancini morto nelle acque del basso Adriatico, nel corso di una missione anticontrabbando.