Mercoledì 30 Aprile 2025

Cronaca

Trascina a terra una donna nel tentativo di scipparle la borsa. Arrestato dalla Polizia di Pescara

31/03/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Trascina a terra una donna nel tentativo di scipparle la borsa. Arrestato dalla Polizia di Pescara

Nel tardo pomeriggio di ieri, gli Agenti della Squadra Volante sono intervenuti in via Italica dove hanno tratto in arresto per il reato di rapina N.H., 19enne marocchino, domiciliato ad Ancona, con pregiudizi per reati contro il patrimonio.

Erano da poco trascorse le 18.00, quando l’uomo, individuata la sua vittima in una signora che usciva da un negozio, le si avventava addosso afferrandole la borsa. La donna, che non aveva alcuna intenzione di mollare ciò che le apparteneva, veniva trascinata a terra per alcuni metri fino a che, dopo averle sfilato il solo portafogli, il malvivente fuggiva in direzione della vicina stazione ferroviaria “Porta Nuova”. L’intervento tempestivo degli Agenti e le immediate descrizioni fornite anche da un soccorritore, permettevano di rintracciare il reo nella citata stazione. Alla vista dei poliziotti, l’uomo cercava di liberarsi del portamonete gettandolo a terra, ma veniva prontamente bloccato. All’interno del portafogli era ancora custodito il documento personale della vittima ed una banconota da 50 euro; inoltre, all’interno di una tasca dei pantaloni, gli veniva trovata un’ulteriore banconota da 50 euro che, insieme alla banconota da 20 euro rinvenuta nei pressi del luogo del delitto, venivano restituite alla donna. A seguito della violenta caduta, la donna lamentava un forte dolore alla schiena ed al polso, anche se al momento rifiutava di farsi curare. Dell’avvenuto arresto è stata data notizia all’Autorità Giudiziaria che ha disposto il giudizio per direttissima.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pescara Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

Grazie a una vecchia scritta scolastica i Carabinieri Forestali risalgono all'origine dei rifiuti speciali gettati illegalmente. Denunciato l’imprenditore responsabile, pagherà 13mila euro.

Bloccato dai Carabinieri a Castel di Sangro con un minorenne e refurtiva: oro e contanti rubati a un’anziana di Ancona dopo la solita telefonata shock

Si tratta di una coppia, già sottoposta agli arresti domiciliari e di un trentenne, tutti già noti alle forze dell'ordine.

Il caso esplode dopo la cattura di un pericoloso latitante albanese, ricercato dal 2022 e condannato a 2 anni e 5 mesi dal tribunale di Venezia.