Domenica 24 Novembre 2024

Cronaca

Un arresto per furto a Pescara, recuperata refurtiva, tra cui Immagine Sacra di Padre Pio

15/11/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Un arresto per furto a Pescara, recuperata refurtiva, tra cui Immagine Sacra di Padre Pio

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Pescara, nel contesto di attività di prevenzione dei reati contro il patrimonio, hanno arrestato un 28 enne, già noto alle forze dell’ordine con l’accusa di furto aggravato. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Pescara, nel contesto di attività di prevenzione dei reati contro il patrimonio, hanno arrestato un 28 enne, già noto alle forze dell’ordine con l’accusa di furto aggravato.

L'intervento è scaturito da segnalazioni alla Centrale Operativa riguardo all'intrusione di un soggetto presso l'esercizio commerciale "AL TIRAMISÙ" in Via Colombo. Dopo una pronta risposta, i militari hanno bloccato l'uomo, che cercava di fuggire a bordo di una bicicletta modello "Graziella." La refurtiva, tra cui un cassetto presumibilmente del porta monete e un'immagine sacra di Padre Pio, è stata recuperata e restituita all'interessato. Dopo un'udienza "direttissima," l'arresto è stato convalidato, e all'autore del reato è stato imposto il divieto di dimora nel Comune di Pescara. È importante sottolineare che l'indagato è attualmente solamente indiziato di reato, e la sua posizione sarà valutata nel corso dell'iter processuale, rispettando il principio costituzionale della presunzione di non colpevolezza.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pescara Carabinieri

Potrebbero interessarti

La donna è stata travolta da un Suv mentre attraversava la strada

Questa mattina è stata celebrata la solenne cerimonia di inaugurazione della nuova caserma, sede della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pescara intitolata al Capitano pilota Paolo Mancini morto nelle acque del basso Adriatico, nel corso di una missione anticontrabbando.

Sindacato Orsa Trasporti: "Cresce la paura tra i lavoratori, servono misure urgenti per garantire la sicurezza dei conducenti".

Una donna di 40 anni è stata attaccata da due cani che hanno provocato ferite significative, tanto da richiedere l'applicazione di 40 punti di sutura.