Mercoledì 30 Aprile 2025

Cronaca

Un arresto per furto a Pescara, recuperata refurtiva, tra cui Immagine Sacra di Padre Pio

15/11/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Un arresto per furto a Pescara, recuperata refurtiva, tra cui Immagine Sacra di Padre Pio

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Pescara, nel contesto di attività di prevenzione dei reati contro il patrimonio, hanno arrestato un 28 enne, già noto alle forze dell’ordine con l’accusa di furto aggravato. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Pescara, nel contesto di attività di prevenzione dei reati contro il patrimonio, hanno arrestato un 28 enne, già noto alle forze dell’ordine con l’accusa di furto aggravato.

L'intervento è scaturito da segnalazioni alla Centrale Operativa riguardo all'intrusione di un soggetto presso l'esercizio commerciale "AL TIRAMISÙ" in Via Colombo. Dopo una pronta risposta, i militari hanno bloccato l'uomo, che cercava di fuggire a bordo di una bicicletta modello "Graziella." La refurtiva, tra cui un cassetto presumibilmente del porta monete e un'immagine sacra di Padre Pio, è stata recuperata e restituita all'interessato. Dopo un'udienza "direttissima," l'arresto è stato convalidato, e all'autore del reato è stato imposto il divieto di dimora nel Comune di Pescara. È importante sottolineare che l'indagato è attualmente solamente indiziato di reato, e la sua posizione sarà valutata nel corso dell'iter processuale, rispettando il principio costituzionale della presunzione di non colpevolezza.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pescara Carabinieri

Potrebbero interessarti

Il 17 giugno l'eventuale seconda, il 20 giugno l'eventuale terza, il 23 giugno l'eventuale ballottaggio.

Grazie a una vecchia scritta scolastica i Carabinieri Forestali risalgono all'origine dei rifiuti speciali gettati illegalmente. Denunciato l’imprenditore responsabile, pagherà 13mila euro.

Bloccato dai Carabinieri a Castel di Sangro con un minorenne e refurtiva: oro e contanti rubati a un’anziana di Ancona dopo la solita telefonata shock

Si tratta di una coppia, già sottoposta agli arresti domiciliari e di un trentenne, tutti già noti alle forze dell'ordine.