Venerdì 21 Febbraio 2025

Cultura

Fossacesia invita Francesco Gabbani all'inaugurazione del “Parco della Gentilezza”

17/02/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
Fossacesia invita Francesco Gabbani all'inaugurazione del “Parco della Gentilezza”

Foto Gabbani

Il suo atteggiamento immortalato nel video a Sanremo con il cittadino di Fossacesia, Luciano Stante, rappresenta un esempio di gentilezza e sensibilità.

Il Sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, esprime gioia per il successo dei video che vedono "il nostro concittadino Luciano Stante, noto per il suo impegno nel promuovere il territorio, al fianco di Francesco Gabbani con oltre 12 milioni di visualizzazioni. Luciano, che ogni anno raggiunge Sanremo, è un simbolo della passione per la musica e della tradizione, rimanendo per tutta la durata del Festival davanti al Teatro Ariston, con il suo megafono.

La disponibilità e la gentilezza mostrate dall’artista nei confronti di Luciano, così come la sua sensibilità verso le persone più fragili, sono state un esempio di grande valore."

Il Sindaco ha sottolineato come gesti di questo tipo siano rari, soprattutto in personaggi di tale calibro, e come abbiano toccato profondamente tutti i cittadini di Fossacesia. Fossacesia ha recentemente realizzato il “Parco della Gentilezza”, un nuovo spazio pubblico che verrà inaugurato a breve.

"Questo parco è stato progettato per celebrare il valore della gentilezza, un gesto che può abbattere barriere, favorire il dialogo e portare cambiamento in tempi segnati da crisi e difficoltà sociali." In un'ottica di condivisione dei valori di solidarietà e positività, l'Amministrazione Comunale ha inviato ieri una lettera ufficiale a Francesco Gabbani, invitandolo calorosamente a partecipare all'inaugurazione del parco.

Il taglio simbolico del nastro avverrà insieme al sindaco Di Giuseppantonio, a Luciano e altre persone sole e più fragili. Un momento che rappresenterebbe un segno tangibile di speranza, amicizia e di un futuro migliore, ispirato dalla gentilezza e dall’amore per gli altri. La partecipazione dell'artista a questa cerimonia porterebbe un grande valore simbolico, trasformando il parco in un luogo dove la gentilezza, la solidarietà e il rispetto sono al centro di una città che crede nel cambiamento positivo. L'invito a Francesco Gabbani è, quindi, un riconoscimento della sua sensibilità e del suo impegno verso valori che tutti condividiamo, e si spera che la sua presenza possa contribuire a diffondere il messaggio di un mondo migliore.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Fossacesia

Potrebbero interessarti

Paolini: "Un progetto di grande valore per la comunità". Di Campli: "Un esempio concreto di rigenerazione urbana".

Sì terrà Sabato, 1 marzo all’Auditorium Flaiano di Pescara, con la sfilata in costume di carnevale di bambini provenienti da varie regioni italiane. Ma ci sono anche altre iniziative.

Attività di formazione nelle aule per diffondere il valore della legalità e la cultura della sicurezza

La Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le province di L’Aquila e Teramo, su indicazione del Dipartimento per la tutela del patrimonio culturale del Mic, ha assunto il ruolo di Soggetto attuatore esterno.