Sabato 12 Aprile 2025

Cultura

Lanciano, Cerimonia di consegna delle “letterine” scritte a Babbo Natale dagli alunni degli Istituti Comprensivi

18/01/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Lanciano, Cerimonia di consegna delle “letterine” scritte a Babbo Natale dagli alunni degli Istituti Comprensivi

Donato dall'amministrazione comunale un buono ad ogni dirigente scolastico in segno di ringraziamento per la proficua collaborazione da parte delle comunità scolastiche.

Questa mattina, con la partecipazione del Sindaco Filippo Paolini, dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Angelo Palmieri e dei Dirigenti dei quattro Istituti Comprensivi e cioè Mario Gaeta per il Don Milani, Mirella Spinelli per il Mario Bosco, Lorenzo Iocca per l’Umberto I° e Anna Di Nizio per la D’Annunzio, si è svolta la cerimonia di consegna delle “letterine” scritte a Babbo Natale dagli alunni dei quattro Istituti Comprensivi per la prima edizione 2022.

Gli scritti sono state letti nell’occasione dell’accensione dell’albero di Natale in Piazza Plebiscito lo scorso 7 dicembre 2022 e, apposti in una cornice, sono stati consegnati per essere conservati nelle scuole. Nella stessa cerimonia, è stato “donato”, inoltre, a ciascun dirigente scolastico, un buono del valore di 250,00 euro da utilizzare per acquisti e che l’Amministrazione ha voluto fortemente in segno di ringraziamento della collaborazione e della disponibilità avute dalle comunità scolastiche.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Momenti di dialogo con l'artista fungeranno da sfondo all'intera manifestazione, attraverso la presentazione della mostra e del libro "Cucale e Cucalini" del poliedrico artista Remo Croci, curate rispettivamente dal critico d'arte Massimo Pasqualone, direttore artistico dell'evento e da Alessandra Melideo, docente di lettere.

Spegne la terza candelina l’hashtag della poetessa Cesira Donatelli.

L’assessore Cinzia Amoroso “ Un’iniziativa virtuosa che ha dato ai ragazzi un’opportunità di crescita e di socializzazione”