Venerdì 22 Novembre 2024

Ecologia e Ambiente

Coronavirus, la Ecolan esegue a Fossacesia una maxi operazione di pulizia della città

12/05/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus, la Ecolan esegue a Fossacesia una maxi operazione di pulizia della città

Il sindaco Di Giuseppantonio: cosi la nostra città raggiunge un alto livello di igiene

Cinque spazzatrici della EcoLan Lanciano, sono state impiegate ieri per una operazione di pulizia straordinaria di Fossacesia, su richiesta dell’Amministrazione Comunale. L’intervento, che ha riguardato gran parte del territorio , è iniziato al mattino presto e ha visto impegnati tre squadre di operatori ecologici della Società che gestisce il servizio raccolta rifiuti e lo spazzamento delle strade. “Ringrazio il presidente della EcoLan Massimo Ranieri, e il direttore tecnico Gabriele Di Pietro, per aver predisposto il servizio che ha interessato strade e piazze di Fossacesia – ha dichiarato il Sindaco Enrico Di Giuseppantonio -. In questo periodo particolare l’aver proceduto con questa operazione, che si aggiunge a quelle eseguite durante il periodo di quarantena, permette alla nostra città di raggiungere un alto livello di igiene”. Dal canto suo, il consigliere comunale Umberto Petrosemolo, con delega all’Ambiente e all’Igiene urbana, ha espresso la sua soddisfazione per l’operazione eseguita dalla EcoLan “soprattutto per l’eccellente lavoro, che conferma la professionalità della società dimostrata ampiamente anche nella delicata raccolta dei rifiuti Covid 19”.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Si chiama Ecoficium il luogo dove attraverso l'artigianato i rifiuti diventeranno opere di design e torneranno a nuova vita. Sorgerà in contrada Re di Coppe grazie al sostegno concreto di Ecolan Spa che del riciclo ha fatto una sua mission da sempre.

Il consigliere regionale Campitelli: "Puntare sulla formazione e nuove tecnologie per abbassare i costi dell'energia e tutelare famiglie e imprese"

Saranno i tecnici della società ad accompagnare i visitatori e a spiegare il ruolo della Sorgente del Verde di Fara San Martino.