Sabato 19 Aprile 2025

Economia

59esima Fiera Nazionale dell'Agricoltura, soddisfatto il Presidente di LancianoFiera Ferrante

06/09/2021 - Redazione AbruzzoinVideo

Una scommessa vinta per il presidente di Lancianofiera Franco Ferrante che ha ribadito come questa rassegna sia stata quella "della ripartenza" dopo il periodo difficile legato alla pandemia con le conseguenti chiusure e restrizioni.

Soddisfatto dunque il presidente per un risultato andato oltre le aspettative e soddisfatti pure gli espositori (160) che avevano accolto con convinzione l'invito a partecipare. Circa 20 mila i visitatori che hanno affollato gli stand dei due padiglioni e l'area esterna, rispettate le regole anti covid, tutti con green pass e mascherina.
Parole di apprezzamento anche dal presidente della Regione Marco Marsilio che ieri ha visitato la rassegna, la prima in presenza del settore agricolo. Ha rinnovato il sostegno della Giunta abruzzese sottolineando l'efficacia di queste manifestazioni per l'economia del territorio.
CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Lancianofiera

Potrebbero interessarti

Focus Censis-Confcooperative: Abruzzo quinta regione per produzione di vino, Chieti quarta provincia per produzione DOP. Il presidente Confcooperative Abruzzo, Marascia: «Diversificazione e innovazione essenziali, la cooperazione una marcia in più».

“Passi in avanti su più fronti”. In sei parole è il commento dell’assessore alle Attività produttive, Tiziana Magnacca, a conclusione del tavolo nazionale sull’automotive e Stellantis tenutosi presso il MIMIT alla presenza del ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, degli assessori regionali di Piemonte, Lazio, Abruzzo e Molise, dei rappresentanti delle associazioni datoriali e dei sindacati.

L’Abruzzo è la regione italiana con la più alta incidenza di imprese artigiane femminili, con oltre il 22% delle attività artigiane a guida femminile. Un dato significativo che conferma il ruolo centrale delle donne nell’economia locale e nazionale.

Le esportazioni dei distretti industriali abruzzesi hanno fatto registrare nei primi mesi del 2024 un 13,2 per cento in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Dati che emergono dall’analisi periodica del Research Department di Intesa Sanpaolo.