Venerdì 04 Aprile 2025

Economia

Atessa, il Gruppo Travaglini acquisisce controllo Motolog Srl

13/01/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Atessa, il Gruppo Travaglini acquisisce controllo Motolog Srl

Nel 2022 il gruppo Travaglini ha conseguito un monte ricavi di 29 milioni.

Il Gruppo Travaglini di Atessa, per il tramite della società Travaglini Logistic & Transport Srl, ha acquisito una partecipazione complessiva della Motolog Srl pari al 27% del capitale sociale, acquisendone il controllo: a fine esercizio 2022 si è perfezionata la fusione per incorporazione della Motolog Srl nella Travaglini Logistic & Transport Srl, al fine di razionalizzare la struttura societaria del gruppo.

Motolog Srl è una delle più importanti realtà italiane nella logistica e spedizioni di motocicli, avente come principali clienti multinazionali leader del settore motorcycle. La società ha acquisito un know-how all'avanguardia nel settore della logistica integrata grazie all'apporto dei soci fondatori.

Travaglini Logistic and Transport Srl svolge la propria attività nel settore dei trasporti conto terzi: particolare importanza ed attenzione è stata dedicata nel tempo al trasporto di motocicli, settore in cui l'azienda annovera attualmente tra i propri clienti leader mondiali del settore di riferimento. Il Gruppo Travaglini opera attraverso sette unità operative dislocate nel territorio nazionale (cinque in Abruzzo, una in Lombardia ed un'altra in Veneto), una in Francia ed, attraverso società di diritto estero, anche in India e Cina.

Nel corso del 2022 il Gruppo Travaglini, grazie alla crescita per linee interne nonché per linee esterne, ha conseguito un monte ricavi consolidato pari a circa 29 milioni di euro (+10% rispetto al 2021, pari a 26,3 milioni di euro) e ha raggiunto una forza lavoro di 170 dipendenti (nel 2021 erano 130) con un parco mezzi di circa 200 unità. (fonte Ansa) 

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Atessa

Potrebbero interessarti

“Passi in avanti su più fronti”. In sei parole è il commento dell’assessore alle Attività produttive, Tiziana Magnacca, a conclusione del tavolo nazionale sull’automotive e Stellantis tenutosi presso il MIMIT alla presenza del ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, degli assessori regionali di Piemonte, Lazio, Abruzzo e Molise, dei rappresentanti delle associazioni datoriali e dei sindacati.

L’Abruzzo è la regione italiana con la più alta incidenza di imprese artigiane femminili, con oltre il 22% delle attività artigiane a guida femminile. Un dato significativo che conferma il ruolo centrale delle donne nell’economia locale e nazionale.

Le esportazioni dei distretti industriali abruzzesi hanno fatto registrare nei primi mesi del 2024 un 13,2 per cento in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Dati che emergono dall’analisi periodica del Research Department di Intesa Sanpaolo.

La Tomahawk Srl di Teramo, produttrice delle moto elettriche Scarponimotorcycles, è ufficialmente quotata alla borsa degli Stati Uniti.