Domenica 20 Aprile 2025

Economia

AUMENTO DELL'IVA DAL 21 AL 22 PER CENTO: IL COMMENTO DEL DOTTOR LUCA BOZZA

02/10/2013 - Redazione AbruzzoinVideo

2 ottobre 2013. Da poche ore è entrato in vigore il provvedimento del Governo che aumenta l'iva dal 21 al 22 per cento. Abbiamo ascoltato il dottore commercialista, Luca Bozza, di Bozza & Associati, che ci ha spiegato le ricadute di tale imposizione fiscale sulle tasce dei cittadini e sulle imprese.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Focus Censis-Confcooperative: Abruzzo quinta regione per produzione di vino, Chieti quarta provincia per produzione DOP. Il presidente Confcooperative Abruzzo, Marascia: «Diversificazione e innovazione essenziali, la cooperazione una marcia in più».

“Passi in avanti su più fronti”. In sei parole è il commento dell’assessore alle Attività produttive, Tiziana Magnacca, a conclusione del tavolo nazionale sull’automotive e Stellantis tenutosi presso il MIMIT alla presenza del ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, degli assessori regionali di Piemonte, Lazio, Abruzzo e Molise, dei rappresentanti delle associazioni datoriali e dei sindacati.

L’Abruzzo è la regione italiana con la più alta incidenza di imprese artigiane femminili, con oltre il 22% delle attività artigiane a guida femminile. Un dato significativo che conferma il ruolo centrale delle donne nell’economia locale e nazionale.

Le esportazioni dei distretti industriali abruzzesi hanno fatto registrare nei primi mesi del 2024 un 13,2 per cento in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Dati che emergono dall’analisi periodica del Research Department di Intesa Sanpaolo.