Mercoledì 27 Novembre 2024

Economia

Auto 4.0, la vera sfida dei nostri tempi. A Santa Maria Imbaro la presentazione dei risultati del progetto Erasmus+

30/01/2020 - Redazione AbruzzoinVideo

Quali sono le nuove competenze e i job profile richiesti dalla Quarta rivoluzione industriale e pronti a raccogliere la sfida di Industria 4.0? Sono a rischio numerosi posti di lavoro o, al contrario, è necessaria una riconversione e riqualificazione delle competenze, in particolare in ambito automotive?

Ha cercato di rispondere a queste domande il progetto Erasmus+ A.U.T.O. 4.0, i cui risultati sono stati  illustrati oggi nella sede del Polo Innovazione Automotive a Santa Maria Imbaro.
Nel corso dell'incontro sono stati presentati i risultati del progetto, delle attività svolte e del job profile europeo sviluppato nel corso del progetto e denominato "Automotive Digital Mechatronic X.0". Presentate anche le attività formative svolte presso le aziende TE Connectivity e Denso.

Le nostre interviste a: 

Raffaele Trivilino
Direttore IAM - Innovazione Automotive e Meccanica - Polo Automotive

Rosanna De Filippis
Manager Sviluppo Risorse Umane DENSO Manufacturing Italia S.p.A.

Fernando Battista
Plant Manager TE Connectivity

Graziano Di Costanzo
Direttore Regionale CNA

Rita Innocenzi
Segretario CGIL

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

L’agenzia inserita nelle classifiche di crescita de Il Sole 24 Ore e Repubblica Affari & Finanza

Angelo D'Ottavio: prosegue il roadshow che il Polo d'Innovazione del Made in Italy ha disegnato con il piano d'azione denominato "Innovazione Audace".

Al via oggi a Pescara la riunione dei Ministri dello Sviluppo del G7 (22-24 ottobre 2024), presieduta dal Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, On. Antonio Tajani.

Mancano solo poche settimane all’apertura dell’81ª edizione dell’Esposizione Internazionale delle Due Ruote, che quest’anno celebra i suoi 110 anni di storia.