Venerdì 22 Novembre 2024

Economia

Bilancio positivo per l'Abruzzo alla 54a edizione del Vinitaly.

19/04/2022 - Redazione AbruzzoinVideo

Appena conclusa la 54a edizione del Vinitaly di Verona il salone internazionale dedicato al vino, edizione speciale dedicata soprattutto alla ripartenza dopo giorni di stop a causa della pandemia.

L'Abruzzo era presente un'area di 1500 metri quadrati e con oltre 100 conduttori. 300 le etichette presenti in un'edizione davvero speciale per il comparto vitivinicolo abruzzese. E' stato proprio in questo contesto che l'assessore con delega alla cultura Emanuele Imprudente ha proposto un nuovo modello Abruzzo dedicato alla sostenibilità, modello che punta a mettere insieme ambiente turismo e biodiversità legato alla cultura. Da rimarcare infine l'importante sinergia tra Regione Abruzzo e Consorzio Tutela Vini d'Abruzzo che ha anche consentito di celebrare al meglio i 50 anni del Trebbiano d'Abruzzo festeggiato con una verticale storica che ha riscosso grande successo l'appuntamento e ora prendo la svolta per il comparto vitivinicolo abruzzese.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Angelo D'Ottavio: prosegue il roadshow che il Polo d'Innovazione del Made in Italy ha disegnato con il piano d'azione denominato "Innovazione Audace".

Al via oggi a Pescara la riunione dei Ministri dello Sviluppo del G7 (22-24 ottobre 2024), presieduta dal Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, On. Antonio Tajani.

Mancano solo poche settimane all’apertura dell’81ª edizione dell’Esposizione Internazionale delle Due Ruote, che quest’anno celebra i suoi 110 anni di storia.

"L’assessore Magnacca incontra il Dipartimento di Ingegneria dell’Università dell’Aquila per rafforzare la collaborazione e promuovere nuove opportunità nel contesto industriale regionale"