Sabato 23 Novembre 2024

Economia

COMUNI: LANCIANO; ACCORDO PER RIVITALIZZARE CENTRO STORICO

25/01/2013 - Redazione AbruzzoinVideo

25 gennaio 2013. Firmato al Comune di Lanciano un accordo con la Camera di Commercio di Chieti per realizzare interventi che rivitalizzino le attività economiche all'interno del centro storico. Il fondo messo a disposizione è di 140 mila euro, 70 mila a carico di ciascun sottoscrittore. "E' un progetto virtuoso - ha detto il sindaco Mario Pupillo - che fornisce un segnale forte sugli investimenti nel centro storico che rappresenta una ricchezza ed una particolarità di Lanciano. Oltre agli aspetti imprenditoriali di commercio e artigianato, si intervverrà anche migliorando le, di traffico e mobilità, compresa la ztl". "Il progetto, nato su idea di Confesercenti, ci porta a capire le reali esigenze del vasto centro storico lancianese - ha detto il presidente della Camera di Commercio, Silvio Di Lorenzo -. Dopo Lanciano, Vasto e Chieti, analoghi programmi saranno attivatati anche a Ortona e San Salvo"

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Angelo D'Ottavio: prosegue il roadshow che il Polo d'Innovazione del Made in Italy ha disegnato con il piano d'azione denominato "Innovazione Audace".

Al via oggi a Pescara la riunione dei Ministri dello Sviluppo del G7 (22-24 ottobre 2024), presieduta dal Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, On. Antonio Tajani.

Mancano solo poche settimane all’apertura dell’81ª edizione dell’Esposizione Internazionale delle Due Ruote, che quest’anno celebra i suoi 110 anni di storia.

"L’assessore Magnacca incontra il Dipartimento di Ingegneria dell’Università dell’Aquila per rafforzare la collaborazione e promuovere nuove opportunità nel contesto industriale regionale"