Domenica 08 Settembre 2024

Economia

COMUNI: LANCIANO; ACCORDO PER RIVITALIZZARE CENTRO STORICO

25/01/2013 - Redazione AbruzzoinVideo

25 gennaio 2013. Firmato al Comune di Lanciano un accordo con la Camera di Commercio di Chieti per realizzare interventi che rivitalizzino le attività economiche all'interno del centro storico. Il fondo messo a disposizione è di 140 mila euro, 70 mila a carico di ciascun sottoscrittore. "E' un progetto virtuoso - ha detto il sindaco Mario Pupillo - che fornisce un segnale forte sugli investimenti nel centro storico che rappresenta una ricchezza ed una particolarità di Lanciano. Oltre agli aspetti imprenditoriali di commercio e artigianato, si intervverrà anche migliorando le, di traffico e mobilità, compresa la ztl". "Il progetto, nato su idea di Confesercenti, ci porta a capire le reali esigenze del vasto centro storico lancianese - ha detto il presidente della Camera di Commercio, Silvio Di Lorenzo -. Dopo Lanciano, Vasto e Chieti, analoghi programmi saranno attivatati anche a Ortona e San Salvo"

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

"L’assessore Magnacca incontra il Dipartimento di Ingegneria dell’Università dell’Aquila per rafforzare la collaborazione e promuovere nuove opportunità nel contesto industriale regionale"

Il presidente Marsilio chiede a Stellantis rassicurazioni sull'impegno per lo stabilimento di Atessa, considerato strategico, e chiede chiarezza sui piani futuri, in particolare riguardo alla produzione e al mantenimento dell'occupazione.

Potenziali beneficiari del sostegno sono i giovani tra i 18 e i 41 anni, non compiuti al momento della presentazione della domanda, che si insediano per la prima volta in un’azienda agricola.

Grande soddisfazione viene espressa dall'assessore alle attività produttive della regione Abruzzo