Bioalimenta, da 25 anni leader nei settori pasta e gnocchi Gluten Free, è tra le vincitrici della 4a edizione del premio “Imprese Vincenti” organizzato da Intesa Sanpaolo nell’ambito del suo programma dedicato alla valorizzazione delle eccellenze imprenditoriali italiane.
L’Azienda abruzzese con sede a Fara San Martino è stata tra le protagoniste dell’evento che si è svolto venerdì 27 gennaio a Roma nella splendida cornice del MAXXI (Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo). In occasione della cerimonia di premiazione, dopo un’illustrazione dello scenario economico e territoriale da parte della Direzione Studi e Ricerche di Intesa Sanpaolo, è stato il turno delle 10 aziende di Abruzzo e Lazio selezionate per la tappa romana del Premio. Il riconoscimento è stato ritirato da Cesidio Di Martino (Amministratore Delegato) e dedicato alle donne e agli uomini della Bioalimenta che con il loro talento, con il loro “saper fare” e con la loro dedizione rappresentano la vera forza dell’Azienda.
È stata raccontata la particolare sfida intrapresa sin dalla nascita dell’azienda, il particolare legame con il territorio e gli asset strategici che fanno della Bioalimenta una “impresa vincente”, orgoglio dell’Abruzzo produttivo, riconosciuta internazionalmente come leader nella produzione di alimenti dietetici. L’evento romano si è concluso con un interessante momento di “networking” tra ospiti e relatori nel quale sono stati approfonditi i fattori chiave delle aziende premiate, gli indicatori di performance, i criteri di eccellenza e i punti di forza dei modelli di business intrapresi. Fondata nel 1988 e con sede a Fara San Martino, con il brand Farabella la Bioalimenta è leader in Italia nel settore del Gluten Free ed esporta in oltre 20 paesi. In uno stabilimento dedicato alle sole produzioni senza glutine realizza circa 70 formati di pasta e gnocchi secondo l’antica tradizione pastaia del luogo e con l’acqua di sorgente della Maiella che viene utilizzata negli impasti.