Sabato 19 Aprile 2025

Economia

L'azienza Europet di Paglieta assume 40 lavoratori a tempo determinato

18/03/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
L'azienza Europet di Paglieta assume 40 lavoratori a tempo determinato

L'azienda, che si occupa di trasporto merci su gomma a livello europeo e di stoccaggio di veicoli, ha acquisito nuove importanti commesse ed ha bisogno di incrementare l'organico.

Sono quaranta le assunzioni previste, a tempo determinato, per otto mesi, dalla società Europet, che si trova in Val di Sangro. Una holding che conta circa cento dipendenti e della quale sono titolari i coniugi- imprenditori Fabrizio Petronti e Nicoletta Finoli. Lo stabilimento, situato in contrada Civitella di Paglieta (Ch), si estende su una superficie di circa 82.000 metri quadrati, di cui 10.000 adibiti a deposito merce, 42.500 ad area attrezzata per stoccaggio veicoli e 600 occupata da uffici.

“Il trasporto merci su gomma a livello europeo - spiega Finoli - per tanti anni è stata la nostra principale attività, poi ampliata con lo stoccaggio, avendo magazzini in grado di custodire ogni tipo e qualità di merce, e con la logistica, settore in cui operiamo per clienti come PSA (Peugeot-Citroen Group), Stellantis e altre realtà di vari settori. Attualmente, nostro punto di forza sono anche l’allestimento e la trasformazione di veicoli, realizzati con cura e precisione con un valido e professionale team di meccanici, elettrauti e carrozzieri”.

L’esperienza raggiunta nel campo ha permesso l’acquisizione di commesse da parte di gruppi italiani e internazionali. E Gefco Italia ha di recente commissionato ad Europet l’allestimento di 6 mila furgoni Boxer e Jumper realizzati in Sevel. “Per questo - riprende Finoli - abbiamo necessità di incrementare temporaneamente l’organico”. Di qui le assunzioni che partiranno a breve. Le candidature sono aperte a lavoratori di ogni età e di entrambi i sessi, anche non specializzati, pur se sono richieste figure come elettrauti ed elettricisti. Coloro che verranno scelti, dopo un breve periodo di formazione, verranno immessi nel sistema produttivo. La consegna dei furgoni dovrà essere ultimata entro il prossimo novembre. Per info e invio curriculum info@europet.it . Le selezioni saranno comunque effettuate da agenzie del territorio.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Paglieta

Potrebbero interessarti

Focus Censis-Confcooperative: Abruzzo quinta regione per produzione di vino, Chieti quarta provincia per produzione DOP. Il presidente Confcooperative Abruzzo, Marascia: «Diversificazione e innovazione essenziali, la cooperazione una marcia in più».

“Passi in avanti su più fronti”. In sei parole è il commento dell’assessore alle Attività produttive, Tiziana Magnacca, a conclusione del tavolo nazionale sull’automotive e Stellantis tenutosi presso il MIMIT alla presenza del ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, degli assessori regionali di Piemonte, Lazio, Abruzzo e Molise, dei rappresentanti delle associazioni datoriali e dei sindacati.

L’Abruzzo è la regione italiana con la più alta incidenza di imprese artigiane femminili, con oltre il 22% delle attività artigiane a guida femminile. Un dato significativo che conferma il ruolo centrale delle donne nell’economia locale e nazionale.

Le esportazioni dei distretti industriali abruzzesi hanno fatto registrare nei primi mesi del 2024 un 13,2 per cento in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Dati che emergono dall’analisi periodica del Research Department di Intesa Sanpaolo.