Termini che rimarranno aperti, senza scadenze, pur di favorire la massima fruibilità per tutti. Si tratta, nella fattispecie, di eventuali esercenti ed attività interessate alla fornitura di beni/servizi culturali (librerie, cartolerie), negozi di Musica, Cinema, associazioni e/o organizzazioni Teatrali, Agenzie Viaggio, negozi di Abbigliamento e di Attrezzature per la pratica sportiva, Palestre, Impianti Natatori.
L’avviso è rivolto a tutti gli esercenti e le attività fornitrici di tali beni e servizi che non abbiano già aderito e/o che non si siano convenzionate negli anni 2020/2021. L’accreditamento con il Comune di Lanciano (che consegnerà credenziali e faciliterà l’accesso alla piattaforma informatica) consentirà alle nuove attività convenzionate di poter essere destinatarie, da subito, della spendita presso di loro di detto bonus.
Si ricorda che il Bonus Giovani per Cultura, Sport, Turismo, con gli ultimi provvedimenti assunti dall’amministrazione comunale a fine 2021, di fatto è rivolto ad una fascia di età che, adesso, è inclusa dai 14 ai 26 anni. Ai giovani beneficiari basterà recarsi direttamente in un negozio o attività convenzionata presentando il proprio codice fiscale.
La scadenza per l’utilizzo del bonus è prevista per il 28 febbraio 2022.