Venerdì 22 Novembre 2024

Economia

Posticipo dei saldi estivi a Pescara, l’assessore Cremonese incontrerà le associazioni dei commercianti

21/06/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Posticipo dei  saldi estivi a Pescara, l’assessore Cremonese incontrerà le associazioni dei commercianti

Grande attenzione al tema da parte della consigliera Zaira Zamparelli: saldi opportunità da sfruttare a fine stagione.

L’assessore al Commercio del Comune di Pescara, Alfredo Cremonese, provvederà a convocare le associazioni di categoria al fine di discutere sul posticipo al 24 luglio dei via ai saldi estivi. "Sarà necessario un confronto in tempi strettissimi - afferma Cremonese - e, nel caso emerga la volontà di posticipare la data dei saldi estivi, le associazioni dovranno immediatamente confrontarsi con le rispettive organizzazioni regionali per avere una posizione unitaria da indicare all’assessore regionale Daniele D’Amario".

A titolo di esempio, basta ricordare come la Regione Puglia abbia posticipato la data di inizio dei saldi al 24 luglio, slittamento che può essere utile per far ripartire le attività commerciali anche dopo le drammatiche conseguenze economiche causate dalla pandemia Covid-19. La consigliera comunale Zaira Zamparelli, molto sensibile al tema perché proveniente dalla categoria dei commercianti, sin dall’inizio del suo mandato si è attivata per raggiungere questo scopo e si è già confrontata sia con l’assessore regionale che con il dirigente regionale di settore.

"I saldi devono essere concepiti come una opportunità da sfruttare a fine stagione – ha detto la Zamparelli - Non come avviene adesso, quando la merce viene scontata ancor prima che la stagione abbia inizio, con grave nocumento economico per i commercianti stessi".

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pescara

Potrebbero interessarti

Angelo D'Ottavio: prosegue il roadshow che il Polo d'Innovazione del Made in Italy ha disegnato con il piano d'azione denominato "Innovazione Audace".

Al via oggi a Pescara la riunione dei Ministri dello Sviluppo del G7 (22-24 ottobre 2024), presieduta dal Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, On. Antonio Tajani.

Mancano solo poche settimane all’apertura dell’81ª edizione dell’Esposizione Internazionale delle Due Ruote, che quest’anno celebra i suoi 110 anni di storia.

"L’assessore Magnacca incontra il Dipartimento di Ingegneria dell’Università dell’Aquila per rafforzare la collaborazione e promuovere nuove opportunità nel contesto industriale regionale"