Venerdì 22 Novembre 2024

Economia

Rifiuti ed economia circolare, 2 mld per i bandi del PNRR

13/01/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Rifiuti ed economia circolare, 2 mld per i bandi del PNRR

Sono oltre due miliardi di euro le risorse stanziate nell’ambito del Piano nazionale di Ripresa e resilienza (PNRR) per progetti finalizzati al miglioramento della raccolta differenziata e all’ammodernamento dell’impiantistica.

Nello specifico, due i bandi dedicati a una nuova visione del ciclo dei rifiuti da inquadrare nell’ottica dell’economia circolare e della promozione della sostenibilità ambientale. Il primo avviso prevede 1 miliardo e mezzo di euro per rendere più efficiente e performante la raccolta dei rifiuti urbani e per interventi a supporto degli impianti al servizio della raccolta differenziata. Il secondo avviso si rivolge ai privati e vede lo stanziamento di 600 milioni di euro per progetti di economia circolare.

Domande a partire da oggi e fino al 14 febbraio. Tutte le informazioni sul sito del Ministero della transizione ecologica www.mite.gov.it

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Angelo D'Ottavio: prosegue il roadshow che il Polo d'Innovazione del Made in Italy ha disegnato con il piano d'azione denominato "Innovazione Audace".

Al via oggi a Pescara la riunione dei Ministri dello Sviluppo del G7 (22-24 ottobre 2024), presieduta dal Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, On. Antonio Tajani.

Mancano solo poche settimane all’apertura dell’81ª edizione dell’Esposizione Internazionale delle Due Ruote, che quest’anno celebra i suoi 110 anni di storia.

"L’assessore Magnacca incontra il Dipartimento di Ingegneria dell’Università dell’Aquila per rafforzare la collaborazione e promuovere nuove opportunità nel contesto industriale regionale"