Venerdì 22 Novembre 2024

Eventi

10 agosto 2013, al Teatro Fenaroli di Lanciano, il concerto di chiusura dell'Estate Musicale Frentana.

10/08/2013 - Redazione AbruzzoinVideo

Sabato 10 Agosto 2013 –TEATRO FENAROLI DI LANCIANO, Ore 21.30. E' l'evento concertistico di chiusura della parte estiva dell’estate Musicale Frentana 2013, con l’ Orchestra Sinfonica Internazionale Giovanile, preparata da straordinari docenti italiani e stranieri di fama internazionale, con la partecipazione di giovani allievi provenienti da tutto il mondo, che diretta dalla straordinaria "bacchetta" di uno dei più importanti direttori italiani, Marcello Panni, per il bicentenario dedicato a Verdi e Wagner, eseguirà le ouverture da Luisa Miller e il Tannhäuser, per un omaggio alla ricorrenza dedicata alla nascita dei due grandi compositori, completando il percorso didattico di formazione orchestrale, con la preparazione e l'esecuzione della magnifica Sinfonia n. 4 in Mi minore, op. 98 di Johannes Brahms. Per le instabili e avverse condizioni meteo, vendita biglietti e concerto, appunto, si terranno presso il Teatro Fenaroli di Lanciano.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Nel corso del convegno, è stato tracciato un excursus delle conquiste delle donne negli anni, evidenziando i progressi ottenuti in termini di diritti e parità di genere. Ma si è soprattutto focalizzato sull’importante ruolo del CUG all’interno degli enti.

Continua con passione e determinazione l’impegno del Rotary Club Lanciano Costa dei Trabocchi, in collaborazione con la Casa Circondariale di Lanciano e la Commissione Pari Opportunità della Polizia Penitenziaria, per promuovere la parità di genere, la legalità e il contrasto a ogni forma di violenza.

Sabato 9 e domenica 10 novembre torna l’appuntamento con vino novello, castagne, tradizione e tanto divertimento

Domani 5 novembre 2024, nella sala Benito Lanci della Casa di Conversazione, illustri relatori approfondiranno il tema della responsabilizzazione degli uomini autori di violenza di genere: riflessioni sociali, giuridiche e trattamentali.