Sabato 23 Novembre 2024

Eventi

A LANCIANO LA GIORNATA REGIONALE DELLA SICUREZZA STRADALE

16/03/2012 - Redazione AbruzzoinVideo

16 marzo 2012. Si è tenuta questa mattina a Lanciano, presso il Cinema Maestoso, la giornata evento: “PORTIAMO LA SICUREZZA SULLE DUE RUOTE”. L'iniziativa, organizzata dal Moto Club di Lanciano, con il patrocinio del Comune, è giunta alla sua terza edizione e a ha visto la partecipazione straordinaria del Dott. Claudio Costa, della Clinica Mobile nel Mondo e del Team Manager Honda Gresini, Fausto Gresini. “Con quest'anno, raggiungiamo e superiamo i tremila ragazzi – ha detto Mariagrazia Contento – del Moto Club Lanciano – peraltro quest'anno la giornata è organizzata con altri importanti Enti della Regione, tra i quali l'Ufficio Scolastico regionale, Confindustria Abruzzo, la Polstrada, sempre sezione regionale, che hanno portato ad un protocollo d'intesa con la Federazione Motociclistica italiana che ha istituito per oggi, sedici marzo, la Giornata Regionale della Sicurezza Stradale, quindi, partita da Lanciano ma arrivata a coinvolgere, nel giro di questi anni, l'intera Regione Abruzzo, primo caso a livello nazionale, per portare avanti la sicurezza sulle due ruote e coinvolgere tutti i nostri giovani”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

sicurezza stradale

Potrebbero interessarti

Nel corso del convegno, è stato tracciato un excursus delle conquiste delle donne negli anni, evidenziando i progressi ottenuti in termini di diritti e parità di genere. Ma si è soprattutto focalizzato sull’importante ruolo del CUG all’interno degli enti.

Continua con passione e determinazione l’impegno del Rotary Club Lanciano Costa dei Trabocchi, in collaborazione con la Casa Circondariale di Lanciano e la Commissione Pari Opportunità della Polizia Penitenziaria, per promuovere la parità di genere, la legalità e il contrasto a ogni forma di violenza.

Sabato 9 e domenica 10 novembre torna l’appuntamento con vino novello, castagne, tradizione e tanto divertimento

Domani 5 novembre 2024, nella sala Benito Lanci della Casa di Conversazione, illustri relatori approfondiranno il tema della responsabilizzazione degli uomini autori di violenza di genere: riflessioni sociali, giuridiche e trattamentali.