Marted 08 Aprile 2025

Eventi

A LANCIANO LA GIORNATA REGIONALE DELLA SICUREZZA STRADALE

16/03/2012 - Redazione AbruzzoinVideo

16 marzo 2012. Si è tenuta questa mattina a Lanciano, presso il Cinema Maestoso, la giornata evento: “PORTIAMO LA SICUREZZA SULLE DUE RUOTE”. L'iniziativa, organizzata dal Moto Club di Lanciano, con il patrocinio del Comune, è giunta alla sua terza edizione e a ha visto la partecipazione straordinaria del Dott. Claudio Costa, della Clinica Mobile nel Mondo e del Team Manager Honda Gresini, Fausto Gresini. “Con quest'anno, raggiungiamo e superiamo i tremila ragazzi – ha detto Mariagrazia Contento – del Moto Club Lanciano – peraltro quest'anno la giornata è organizzata con altri importanti Enti della Regione, tra i quali l'Ufficio Scolastico regionale, Confindustria Abruzzo, la Polstrada, sempre sezione regionale, che hanno portato ad un protocollo d'intesa con la Federazione Motociclistica italiana che ha istituito per oggi, sedici marzo, la Giornata Regionale della Sicurezza Stradale, quindi, partita da Lanciano ma arrivata a coinvolgere, nel giro di questi anni, l'intera Regione Abruzzo, primo caso a livello nazionale, per portare avanti la sicurezza sulle due ruote e coinvolgere tutti i nostri giovani”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

sicurezza stradale

Potrebbero interessarti

L'Amerigo Vespucci è una nave di una bellezza difficile da descrivere che tutto il mondo ci invidia e che tutto il mondo ha potuto ammirare.

A Lanciano, Chieti e Vasto si celebra questa Giornata importante non solo riflettendo ma mostrando come si sta agendo in modo tangibile per sostenere e promuovere iniziative inclusive dedicate alle persone che hanno il DSA e alle loro famiglie.

Il titolo del convegno è "Codice Rosso: Anatomia della Violenza di Genere” organizzato dal Rotary Club Pescara Nord per domani martedì 25 marzo 2025 alle ore 18 all'Auditorium Petruzzi del Museo delle Genti d'Abruzzo di Pescara.

Dal 11 al 13 aprile, la 63ª edizione della Fiera si conferma un palcoscenico centrale per l’agricoltura, con un focus su modernità, sostenibilità e nuove opportunità di business e dialogo per il comparto agricolo.