Lunedì 07 Aprile 2025

Eventi

A Lanciano la mostra dell'artista Angela Cacciamani

13/06/2014 - Redazione AbruzzoinVideo

Dal 6 al 15 giugno 2014 presso New Gallery Art in Via degli Abruzzi n°23 a LANCIANO

Angela Cacciamani è nata a Spoleto (PG). Si è diplomata presso l’Istituto magistrale della stessa città. Comincia a dipingere da giovanissima. Dal 1987 espone paesaggi e nature morte di tipo espressionista, passando in seguito al surrealismo, al cubismo e all’astratto. Dal 2005 passa all’astratto informale materico con l’uso di materiali eterocliti e poveri come: sacchi di iuta, stracci, plastiche, legni, reti, segature, terre sintetiche e vinavil (cretti), per cui è stata paragonata al grande Maestro Alberto Burri. Materiali che suggeriscono un’idea di sfacelo della materia.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

A Lanciano, Chieti e Vasto si celebra questa Giornata importante non solo riflettendo ma mostrando come si sta agendo in modo tangibile per sostenere e promuovere iniziative inclusive dedicate alle persone che hanno il DSA e alle loro famiglie.

Il titolo del convegno è "Codice Rosso: Anatomia della Violenza di Genere” organizzato dal Rotary Club Pescara Nord per domani martedì 25 marzo 2025 alle ore 18 all'Auditorium Petruzzi del Museo delle Genti d'Abruzzo di Pescara.

Dal 11 al 13 aprile, la 63ª edizione della Fiera si conferma un palcoscenico centrale per l’agricoltura, con un focus su modernità, sostenibilità e nuove opportunità di business e dialogo per il comparto agricolo.

Ospite di una residenza per anziani, ha ricevuto la visita dei Comandanti del Gruppo di Chieti e della Tenenza della Guardia di Finanza di Ortona, il Ten. Col. Vito Casarella, il Ten. Giancarlo Passeri e del Sindaco di Francavilla al Mare, Luisa Russo.