Venerdì 22 Novembre 2024

Eventi

Abruzzo, 26esima edizione GIORNATE FAI DI PRIMAVERA

22/03/2018 - Redazione AbruzzoinVideo

La delegazione FAI di Pescara ha presentato il programma delle visite nell’entroterra: “Sulle tracce di un Romanico dimenticato, tra palazzi nobiliari, chiese e abbazie”.

Le Giornate FAI di Primavera in programma nei giorni di sabato 24 e domenica 25 marzo vedrà l’apertura di numerosi luoghi sul territorio provinciale e regionale molti dei quali abitualmente non accessibili al pubblico.

 

All’incontro hanno partecipato il Presidente Regionale FAI Massimo Luca’ Dazio, la delegata FAI di Pescara Rosaria Morra, il presidente della provincia di Pescara Antonio Di Marco, insieme ai sindaci di Cugnoli Lanfranco Chiola, di Catignano Enrico Valentini, di Civitaquana Angelo Ciarfella e di Penne Mario Semproni.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Nel corso del convegno, è stato tracciato un excursus delle conquiste delle donne negli anni, evidenziando i progressi ottenuti in termini di diritti e parità di genere. Ma si è soprattutto focalizzato sull’importante ruolo del CUG all’interno degli enti.

Continua con passione e determinazione l’impegno del Rotary Club Lanciano Costa dei Trabocchi, in collaborazione con la Casa Circondariale di Lanciano e la Commissione Pari Opportunità della Polizia Penitenziaria, per promuovere la parità di genere, la legalità e il contrasto a ogni forma di violenza.

Sabato 9 e domenica 10 novembre torna l’appuntamento con vino novello, castagne, tradizione e tanto divertimento

Domani 5 novembre 2024, nella sala Benito Lanci della Casa di Conversazione, illustri relatori approfondiranno il tema della responsabilizzazione degli uomini autori di violenza di genere: riflessioni sociali, giuridiche e trattamentali.