Lunedì 01 Luglio 2024

Eventi

Arriva a Pescara la seconda tappa di Vittoria for Women, il tour di Vittoria assicurazioni

27/06/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Arriva a Pescara la seconda tappa di Vittoria for Women, il tour di Vittoria assicurazioni

Accompagnata dal claim “la prevenzione femminile è la nostra meta”, anche la tappa pescarese, come tutte le altre, ospiterà il “VittoriaBus”, un centro di informazione e prevenzione itinerante

Sabato 29 e domenica 30 giugno la città di Pescara  ospiterà la seconda tappa dell’edizione 2024 del "Vittoria for Women Tour", un viaggio itinerante organizzato da Vittoria Assicurazioni con la Federazione Italiana Rugby (FIR) e la Fondazione Specchio dei tempi per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della prevenzione oncologica femminile.

 

Nella cornice del Trofeo Italiano di Beach Rugby, sarà presente nel Lido La Capannina, il “VittoriaBus”, un centro di informazione e prevenzione itinerante che offrirà visite senologiche gratuite. Promossa, inoltre, una nuova raccolta fondi volta a supportare l’acquisto di uno o più ecografi mobili, per continuare e ampliare l’operato sul territorio nazionale.

Spazio anche a musica e sport. Le hit estive accompagneranno adulti e bambini che, affiancati da esperti e giocatori, avranno l’opportunità di imparare le tecniche del rugby e i sani valori che lo caratterizzano, in un’esperienza di gioco unica. 

"Il Vittoria for Women Tour è un’iniziativa in cui la Compagnia crede molto perché rappresenta una reale e concreta azione per la prevenzione oncologica femminile di cui siamo estremamente fieri. Ancora oggi, la prevenzione è un gesto troppo spesso sottovalutato, per timore, mancanza di opportunità o anche solo pigrizia, che però può davvero fare la differenza nella vita di una persona e di quelle che lo stanno accanto. Ecco perché per il secondo anno consecutivo siamo orgogliosi di proseguire l’impegno preso e trasmettere questo potente messaggio anche durante una bella e spensierata giornata in riva al mare. Ringraziamo i partner che ci supportano in questo straordinario viaggio, la FIR e la Fondazione Specchio dei tempi, e ovviamente il Comune di Pescara per la disponibilità, sin da subito concessa, e la calorosa ospitalità”, dichiara Luciano Chillemi, Responsabile Comunicazione Istituzionale e Customer Care di Vittoria Assicurazioni

"Accogliamo con entusiasmo la seconda tappa del Trofeo italiano di Beach Rugby, che conferma la grande capacità della città di ospitare manifestazioni sportive di altissimo livello. Con questo appuntamento, poi, si crea un connubio perfetto tra la spiaggia di Pescara, che per il quarto anno si è aggiudicata la Bandiera Blu, lo sport, la prevenzione e il divertimento". Queste le parole del sindaco di Pescara Carlo Masci. "Sono certo che in tanti raggiungeranno il Lido La Capannina per assistere alle partite di beach rugby e che le donne sapranno approfittare di questa occasione per sottoporsi gratuitamente a una visita senologica che, va sempre ribadito, rappresenta un controllo fondamentale per la salute al femminile. Grazie a tutti i protagonisti di questa due giorni, il Trofeo si annuncia una bella e vivace parentesi sul lungomare nord, che di fatto segna l'apertura dell'estate 2024".

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pescara

Potrebbero interessarti

Un evento di grande spessore che apre la stagione 2024 dell'Estate Musicale Frentana

Sono 81 gli appuntamenti dedicati alla cultura, alla musica e alla danze, all'arte, allo sport, ai laboratori per bambini, rivolti a tutta la popolazione, grandi e piccini, per allietare l'estate 2024 nella città frentana.

Domani, sabato 29 giugno, Frisa ospiterà la terza "Festa dell'Associazione di Comuni Borghi Ospitali", un evento che unisce turismo delle radici, degustazioni di prodotti e piatti tipici, musica popolare e rievocazioni storiche. L'evento è organizzato con il supporto della Pro Loco e si terrà nello spazio dell'enoteca di Città del Vino.

Il Comune di Casalanguida presenta il calendario degli eventi estivi per il 2024. Manifestazioni culturali, ricreative e sportive e il ritorno dell'atteso Magn Biv e N'gì Pinzà.