Venerdì 04 Aprile 2025

Eventi

Carnevale a Bolognano, grande successo per la III edizione di Carnevaliamo

06/02/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Carnevale a Bolognano, grande successo per la III edizione di Carnevaliamo

La sfilata di maschere, formata da gruppi di varie associazioni del territorio, ha percorso le vie del paese terminando con una grande festa

"E’ stata un grande successo, di pubblico e di colori, la terza edizione di 'Carnevaliamo', la sfilata allegorica carnevalesca della gentilezza che ieri, domenica 4 febbraio, ha animato la frazione di Piano d'Orta e che, come per le passate edizioni, ha saputo coinvolgere grandi e piccini".

Lo comunica il sindaco di Bolognano, Guido Di Bartolomeo, che ricorda come "la manifestazione sia organizzata dalla società sportiva F.C. River United, con il patrocinio del Comune ed il determinante apporto dell'assessorato alla Gentilezza, attraverso il progetto ‘Costruiamo la gentilezza di Cor et Amor’.

La sfilata di maschere, formata da gruppi di varie associazioni del territorio, ha percorso le vie del paese terminando con una grande festa in piazza Italia tra musica, balli e degustazioni di dolci tipici. All’ottima riuscita della manifestazione hanno contribuito gli uomini e le donne della sezione locale della Protezione Civile Modavi e il carabinieri di Scafa che ringrazio per l’impeccabile servizio d’ordine e sulla viabilità”, conclude Di Bartolomeo.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Provincia di Pescara

Potrebbero interessarti

A Lanciano, Chieti e Vasto si celebra questa Giornata importante non solo riflettendo ma mostrando come si sta agendo in modo tangibile per sostenere e promuovere iniziative inclusive dedicate alle persone che hanno il DSA e alle loro famiglie.

Il titolo del convegno è "Codice Rosso: Anatomia della Violenza di Genere” organizzato dal Rotary Club Pescara Nord per domani martedì 25 marzo 2025 alle ore 18 all'Auditorium Petruzzi del Museo delle Genti d'Abruzzo di Pescara.

Dal 11 al 13 aprile, la 63ª edizione della Fiera si conferma un palcoscenico centrale per l’agricoltura, con un focus su modernità, sostenibilità e nuove opportunità di business e dialogo per il comparto agricolo.

Ospite di una residenza per anziani, ha ricevuto la visita dei Comandanti del Gruppo di Chieti e della Tenenza della Guardia di Finanza di Ortona, il Ten. Col. Vito Casarella, il Ten. Giancarlo Passeri e del Sindaco di Francavilla al Mare, Luisa Russo.