Domenica 06 Aprile 2025

Eventi

Chieti, la tragedia delle foibe e dell'esodo istriano, fiumano e dalmata.

07/12/2017 - Redazione AbruzzoinVideo

Un convegno organizzato da Azione Universitaria di Chieti, all'interno dell'Università d'Annunzio, Aula Magna di lettere, per parlare della tragedia delle foibe e dell'esodo istriano, fiumano e dalmata. A raccontare agli studenti la pagina di storia del secondo dopoguerra, al confine orientale, sono stati Marco di Michele Marisi, Presidente del "Comitato 10 Febbraio" della provincia di Chieti, Antonio Fares, storico, e l'esule istriana Magda Rover. A moderare l'incontro, Giuseppe Carbone di Azione Universitaria, dopo i saluti di Nicola D'Ambrosio, componente il Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

A Lanciano, Chieti e Vasto si celebra questa Giornata importante non solo riflettendo ma mostrando come si sta agendo in modo tangibile per sostenere e promuovere iniziative inclusive dedicate alle persone che hanno il DSA e alle loro famiglie.

Il titolo del convegno è "Codice Rosso: Anatomia della Violenza di Genere” organizzato dal Rotary Club Pescara Nord per domani martedì 25 marzo 2025 alle ore 18 all'Auditorium Petruzzi del Museo delle Genti d'Abruzzo di Pescara.

Dal 11 al 13 aprile, la 63ª edizione della Fiera si conferma un palcoscenico centrale per l’agricoltura, con un focus su modernità, sostenibilità e nuove opportunità di business e dialogo per il comparto agricolo.

Ospite di una residenza per anziani, ha ricevuto la visita dei Comandanti del Gruppo di Chieti e della Tenenza della Guardia di Finanza di Ortona, il Ten. Col. Vito Casarella, il Ten. Giancarlo Passeri e del Sindaco di Francavilla al Mare, Luisa Russo.