Venerdì 22 Novembre 2024

Eventi

Chieti, la tragedia delle foibe e dell'esodo istriano, fiumano e dalmata.

07/12/2017 - Redazione AbruzzoinVideo

Un convegno organizzato da Azione Universitaria di Chieti, all'interno dell'Università d'Annunzio, Aula Magna di lettere, per parlare della tragedia delle foibe e dell'esodo istriano, fiumano e dalmata. A raccontare agli studenti la pagina di storia del secondo dopoguerra, al confine orientale, sono stati Marco di Michele Marisi, Presidente del "Comitato 10 Febbraio" della provincia di Chieti, Antonio Fares, storico, e l'esule istriana Magda Rover. A moderare l'incontro, Giuseppe Carbone di Azione Universitaria, dopo i saluti di Nicola D'Ambrosio, componente il Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Nel corso del convegno, è stato tracciato un excursus delle conquiste delle donne negli anni, evidenziando i progressi ottenuti in termini di diritti e parità di genere. Ma si è soprattutto focalizzato sull’importante ruolo del CUG all’interno degli enti.

Continua con passione e determinazione l’impegno del Rotary Club Lanciano Costa dei Trabocchi, in collaborazione con la Casa Circondariale di Lanciano e la Commissione Pari Opportunità della Polizia Penitenziaria, per promuovere la parità di genere, la legalità e il contrasto a ogni forma di violenza.

Sabato 9 e domenica 10 novembre torna l’appuntamento con vino novello, castagne, tradizione e tanto divertimento

Domani 5 novembre 2024, nella sala Benito Lanci della Casa di Conversazione, illustri relatori approfondiranno il tema della responsabilizzazione degli uomini autori di violenza di genere: riflessioni sociali, giuridiche e trattamentali.