Venerdì 22 Novembre 2024

Eventi

DOMENICA 4 NOVEMBRE AL TEATRO FENAROLI GLI ARCHI DELL'ISTITUZIONE SINFONICA ABRUZZESE

31/10/2012 - Redazione AbruzzoinVideo
DOMENICA 4 NOVEMBRE AL TEATRO FENAROLI GLI ARCHI DELL'ISTITUZIONE SINFONICA ABRUZZESE

31 ottobre 2012.

Protagonisti del concerto orchestrale per la stagione autunnale della 41° stagione dell'Estate Musicale Frentana anno 2012, sono gli Archi dell'Istituzione Sinfonica Abruzzese, diretti e concertati dal maestro Ettore Pellegrino, solista principale della stessa, che sta costruendo un percorso musicale complesso, innovativo, rispettoso della tradizione e qualitativamente valido con gli archi dell'istituzione. Il pubblico assisterà all’esecuzione dei Concerti per violino, archi e continuo di J. S. Bach BWV 1041–1042–1043, opere la cui struttura è il risultato del connubio tra il dualismo orchestra - strumento solo, con una tessitura polifonica caratterizzata da un gioco di rimandi e risposte. Gli Archi dell’Istituzione Sinfonica Abruzzese sono un gruppo cameristico, formato da prestigiosi musicisti dell’Orchestra Sinfonica Abruzzese, una delle tredici Istituzioni concertistiche e orchestrali riconosciute dallo Stato.

Gli Archi dell

 

 

 

 

 

 

 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Nel corso del convegno, è stato tracciato un excursus delle conquiste delle donne negli anni, evidenziando i progressi ottenuti in termini di diritti e parità di genere. Ma si è soprattutto focalizzato sull’importante ruolo del CUG all’interno degli enti.

Continua con passione e determinazione l’impegno del Rotary Club Lanciano Costa dei Trabocchi, in collaborazione con la Casa Circondariale di Lanciano e la Commissione Pari Opportunità della Polizia Penitenziaria, per promuovere la parità di genere, la legalità e il contrasto a ogni forma di violenza.

Sabato 9 e domenica 10 novembre torna l’appuntamento con vino novello, castagne, tradizione e tanto divertimento

Domani 5 novembre 2024, nella sala Benito Lanci della Casa di Conversazione, illustri relatori approfondiranno il tema della responsabilizzazione degli uomini autori di violenza di genere: riflessioni sociali, giuridiche e trattamentali.