Sabato 12 Aprile 2025

Eventi

Estate Musicale Frentana: fervono i preparativi per il concerto di chiusura

09/08/2013 - Redazione AbruzzoinVideo

Lanciano, 9 agosto 2013. Estate Musicale Frentana: fervono i preparativi per il concerto di chiusura con l'Orchestra Sinfonica Internazionale Giovanile F.Fenaroli - diretta dal Maestro Marcello Panni. Crocetti: "una stagione davvero eccezionale". Sabato 10 Agosto 2013 - TORRI MONTANARE (IN CASO DI AVVERSE CONDIZIONI METEO ALL'INTERNO DEL TEATRO FENAROLI), ore 21.30. E' l'evento concertistico di chiusura della parte estiva dell’estate Musicale Frentana 2013, nella notte di S. Lorenzo, con l’ Orchestra Sinfonica Internazionale Giovanile, preparata da straordinari docenti italiani e stranieri di fama internazionale, con la partecipazione di giovani allievi provenienti da tutto il mondo, che diretta dalla straordinaria "bacchetta" di uno dei più importanti direttori italiani, Marcello Panni, per il bicentenario dedicato a Verdi e Wagner, eseguirà le ouverture da Luisa Miller e il Tannhäuser, per un omaggio alla ricorrenza dedicata alla nascita dei due grandi compositori, completando il percorso didattico di formazione orchestrale, con la preparazione e l'esecuzione della magnifica Sinfonia n. 4 in Mi minore, op. 98 di Johannes Brahms.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

L'Amerigo Vespucci è una nave di una bellezza difficile da descrivere che tutto il mondo ci invidia e che tutto il mondo ha potuto ammirare.

A Lanciano, Chieti e Vasto si celebra questa Giornata importante non solo riflettendo ma mostrando come si sta agendo in modo tangibile per sostenere e promuovere iniziative inclusive dedicate alle persone che hanno il DSA e alle loro famiglie.

Il titolo del convegno è "Codice Rosso: Anatomia della Violenza di Genere” organizzato dal Rotary Club Pescara Nord per domani martedì 25 marzo 2025 alle ore 18 all'Auditorium Petruzzi del Museo delle Genti d'Abruzzo di Pescara.

Dal 11 al 13 aprile, la 63ª edizione della Fiera si conferma un palcoscenico centrale per l’agricoltura, con un focus su modernità, sostenibilità e nuove opportunità di business e dialogo per il comparto agricolo.