Venerdì 22 Novembre 2024

Eventi

Furci, anche Campagna amica al festival della Ventricina

05/09/2014 - Redazione AbruzzoinVideo

Anche Campagna Amica protagonista del Festival della Ventricina del Vastese, previsto a Furci domanisabato 6 settembre con un calendario fitto di incontri e promosso dall’amministrazione comunale. Si comincia alle 17,30 con un convegno dedicato alla valorizzazione del prodotto con il sindaco Angelo Melchiorre e alle 18,30 apertura degli stand per la degustazione dei piatti tipici a base del tipico salume. La serata si concluderà con il concerto dei Balkan Bistrò. Una decina le aziende di Campagna amica che, coordinate dal segretario di zona Giuseppe Di Pietro, parteciperanno con l’esposizione, la degustazione e la vendita di prodotti tipici: miele, vino, olio, confetture, birra agricola e prodotti freschi. Per la prima volta anche le piante ornamentali da vivai a chilometro zero. << Saremo presenti per rimarcare ancora una volta l’importanza del chilometro zero e della filiera corta >> dice il direttore provinciale di Coldiretti Chieti Giordano Nasini << la presenza di prodotti non tradizionali, come la birra agricola e le piante ornamentali, confermano la bontà di un progetto che aumenta la tipologia di produttori di riferimento e conquista nuove fette di consumatori >>.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Nel corso del convegno, è stato tracciato un excursus delle conquiste delle donne negli anni, evidenziando i progressi ottenuti in termini di diritti e parità di genere. Ma si è soprattutto focalizzato sull’importante ruolo del CUG all’interno degli enti.

Continua con passione e determinazione l’impegno del Rotary Club Lanciano Costa dei Trabocchi, in collaborazione con la Casa Circondariale di Lanciano e la Commissione Pari Opportunità della Polizia Penitenziaria, per promuovere la parità di genere, la legalità e il contrasto a ogni forma di violenza.

Sabato 9 e domenica 10 novembre torna l’appuntamento con vino novello, castagne, tradizione e tanto divertimento

Domani 5 novembre 2024, nella sala Benito Lanci della Casa di Conversazione, illustri relatori approfondiranno il tema della responsabilizzazione degli uomini autori di violenza di genere: riflessioni sociali, giuridiche e trattamentali.