Venerdì 18 Ottobre 2024

Eventi

Giovani architetti di Lanciano alla ribalta nazionale

29/05/2012 - Redazione AbruzzoinVideo

29 maggio 2012. La Mostra Nazionale itinerante del terzo volume linea GiArch Progetti di giovani architetti italiani, a cura di Annabella Bucci, Valeria Marsaglia, edito dalla UTET Scienze e Tecniche, con contributi di Mario Cucinella e Francesco Karrer, dopo Roma e Milano fa tappa a Torino, al Festival dell'Architettura, in programma dal primo al ventiquattro giugno prossimi. La Mostra, durante tutto quest'anno, toccherà le più importanti Città italiane per far conoscere i nuovi studi di architettura emergenti e le opere che meglio rappresentano l'architettura contemporanea di qualità. La pubblicazione, nasce dopo un bando di concorso nazionale promosso dalla UTET Scienze e Tecniche e il GiArch, che ha visto la partecipazione di quattrocentoottanta progetti di architettura realizzati da giovani architetti italiani under quaranta. I vincitori della pubblicazione sono stati solo quarantaquattro studi, meno del dieci per cento.

Lo studio di architettura più giovane d ' Italia è stato il gruppo [Arch]2 di Dante Antonucci e Laura Crognale, di Lanciano e Francavilla al Mare, unico studio selezionato per l'Abruzzo. Lo stesso gruppo [Arch]2 ha vinto, nei precedenti anni, diversi concorsi nazionali ed internazionali di Design e Architettura, hanno avuto quattordici pubblicazioni e sono stati selezionati per esporre i loro progetti in diverse manifestazioni di rilievo nazionale.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Tre giorni dedicati all’arte culinaria nel centro storico della patria dei cuochi

Ha preso il via ieri mattina all’Università di Teramo la terza edizione di One Health Award 2024, “Frontiera Africa”.

L’evento, realizzato in collaborazione con il Rotary Club Atessa Val di Sangro, ha avuto come finalità quelle di celebrare l’innovazione, con la presentazione delle nuove gamme di prodotti e servizi offerti dalla nota azienda nel settore automotive.

Insieme per la promozione della salute mentale. E’ questo il senso dell’iniziativa promossa dal Dipartimento Salute Mentale della Asl Lanciano Vasto Chieti, diretto da Marco Alessandrini, che si svolgerà giovedì 10 ottobre dalle ore 10.00 alle 13.00 presso il Mu.Mi di Francavilla.