Venerdì 04 Aprile 2025

Eventi

GLI APPUNTAMENTI DEL CARTELLONE ESTIVO A LANCIANO

12/07/2012 - Redazione AbruzzoinVideo

12 luglio 2012. Sono 115 gli appuntamenti del cartellone estivo di Lanciano, che si protrarrà fino al 9
settembre, presentato oggi dal sindaco, Mario Pupillo, e dall'assessore alla Cultura, Pino Valente. Gli eventi principali
sono i quattro Giovedì "del gusto e dello shopping" fino a mezzanotte, dal 19 luglio al 9 agosto. 
Numerosi gli artisti in concerto per Ondesonore festival: Roy Paci & Aretuska, il 19 luglio, unica tappa abruzzese; Raiz +
Radicanto, il 26 luglio; Pan del Diavolo il 2 agosto. Nei giovedì di shopping, che lo scorso anno hanno attratto
turisti da tutta la regione, anche cabaret, musica classica ed enogastronomia in varie zone del centro cittadino. 
Il cartellone punta anche sul teatro dialettale in largo San Lorenzo, il cinema all'aperto alle Torri Montanare con
proiezione solo di film vincitori di Oscar. 
Il 3 agosto concerto di Nicola Piovani, premio Oscar, per l'estate musicale frentana, quindi al polo museale progetto comunitario Archeos, che ha scelto Lanciano (30 luglio-1 agosto) come uno dei siti più interessanti del patrimonio culturale dell'area adriatica. Il cartellone prosegue con sport mostre, moda, spettacoli per bambini.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

estate lanciano

Potrebbero interessarti

A Lanciano, Chieti e Vasto si celebra questa Giornata importante non solo riflettendo ma mostrando come si sta agendo in modo tangibile per sostenere e promuovere iniziative inclusive dedicate alle persone che hanno il DSA e alle loro famiglie.

Il titolo del convegno è "Codice Rosso: Anatomia della Violenza di Genere” organizzato dal Rotary Club Pescara Nord per domani martedì 25 marzo 2025 alle ore 18 all'Auditorium Petruzzi del Museo delle Genti d'Abruzzo di Pescara.

Dal 11 al 13 aprile, la 63ª edizione della Fiera si conferma un palcoscenico centrale per l’agricoltura, con un focus su modernità, sostenibilità e nuove opportunità di business e dialogo per il comparto agricolo.

Ospite di una residenza per anziani, ha ricevuto la visita dei Comandanti del Gruppo di Chieti e della Tenenza della Guardia di Finanza di Ortona, il Ten. Col. Vito Casarella, il Ten. Giancarlo Passeri e del Sindaco di Francavilla al Mare, Luisa Russo.