Sabato 23 Novembre 2024

Eventi

GLI APPUNTAMENTI DEL CARTELLONE ESTIVO A LANCIANO

12/07/2012 - Redazione AbruzzoinVideo

12 luglio 2012. Sono 115 gli appuntamenti del cartellone estivo di Lanciano, che si protrarrà fino al 9
settembre, presentato oggi dal sindaco, Mario Pupillo, e dall'assessore alla Cultura, Pino Valente. Gli eventi principali
sono i quattro Giovedì "del gusto e dello shopping" fino a mezzanotte, dal 19 luglio al 9 agosto. 
Numerosi gli artisti in concerto per Ondesonore festival: Roy Paci & Aretuska, il 19 luglio, unica tappa abruzzese; Raiz +
Radicanto, il 26 luglio; Pan del Diavolo il 2 agosto. Nei giovedì di shopping, che lo scorso anno hanno attratto
turisti da tutta la regione, anche cabaret, musica classica ed enogastronomia in varie zone del centro cittadino. 
Il cartellone punta anche sul teatro dialettale in largo San Lorenzo, il cinema all'aperto alle Torri Montanare con
proiezione solo di film vincitori di Oscar. 
Il 3 agosto concerto di Nicola Piovani, premio Oscar, per l'estate musicale frentana, quindi al polo museale progetto comunitario Archeos, che ha scelto Lanciano (30 luglio-1 agosto) come uno dei siti più interessanti del patrimonio culturale dell'area adriatica. Il cartellone prosegue con sport mostre, moda, spettacoli per bambini.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

estate lanciano

Potrebbero interessarti

Nel corso del convegno, è stato tracciato un excursus delle conquiste delle donne negli anni, evidenziando i progressi ottenuti in termini di diritti e parità di genere. Ma si è soprattutto focalizzato sull’importante ruolo del CUG all’interno degli enti.

Continua con passione e determinazione l’impegno del Rotary Club Lanciano Costa dei Trabocchi, in collaborazione con la Casa Circondariale di Lanciano e la Commissione Pari Opportunità della Polizia Penitenziaria, per promuovere la parità di genere, la legalità e il contrasto a ogni forma di violenza.

Sabato 9 e domenica 10 novembre torna l’appuntamento con vino novello, castagne, tradizione e tanto divertimento

Domani 5 novembre 2024, nella sala Benito Lanci della Casa di Conversazione, illustri relatori approfondiranno il tema della responsabilizzazione degli uomini autori di violenza di genere: riflessioni sociali, giuridiche e trattamentali.