Domenica 13 Aprile 2025

Eventi

Inauguarata la 14^ Agroalimenta, rassegna nazionale dei prodotti tipici

24/11/2012 - Redazione AbruzzoinVideo

24 novembre 2012. Una speciale vetrina di prodotti tipici non solo abruzzesi che ha conquistato da tempo un posto di tutto rispetto nel panorama nazionale delle manifestazioni di settore. Insieme alle tipicità della nostra regione saranno in mostra, il 24 e 25 novembre, i prodotti migliori del Molise, delle Marche, della Puglia, della Basilicata e dell’Umbria. Uno spazio sarà inoltre riservato al meglio della produzione tipica napoletana. Si tratta, dunque, di una fiera che ha varcato da tempo i confini regionali e che quest’anno si presenta con un numero maggiore di ditte espositrici. Sono, infatti, 160, un incremento, rispetto alla passata edizione, del 20 per cento. “Una crescita che seppur timida, ci conforta e ci fa andare avanti con rinnovata fiducia – afferma il presidente del Consorzio Franco Ferrante – siamo convinti che la partecipazione alla Fiera di Lanciano rappresenti, nonostante i tempi di crisi, una efficace opportunità per promuovere e valorizzare il meglio della propria produzione

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

14^ agroalimenta

Potrebbero interessarti

L'Amerigo Vespucci è una nave di una bellezza difficile da descrivere che tutto il mondo ci invidia e che tutto il mondo ha potuto ammirare.

A Lanciano, Chieti e Vasto si celebra questa Giornata importante non solo riflettendo ma mostrando come si sta agendo in modo tangibile per sostenere e promuovere iniziative inclusive dedicate alle persone che hanno il DSA e alle loro famiglie.

Il titolo del convegno è "Codice Rosso: Anatomia della Violenza di Genere” organizzato dal Rotary Club Pescara Nord per domani martedì 25 marzo 2025 alle ore 18 all'Auditorium Petruzzi del Museo delle Genti d'Abruzzo di Pescara.

Dal 11 al 13 aprile, la 63ª edizione della Fiera si conferma un palcoscenico centrale per l’agricoltura, con un focus su modernità, sostenibilità e nuove opportunità di business e dialogo per il comparto agricolo.