Domenica 08 Settembre 2024

Eventi

Inauguarata la 14^ Agroalimenta, rassegna nazionale dei prodotti tipici

24/11/2012 - Redazione AbruzzoinVideo

24 novembre 2012. Una speciale vetrina di prodotti tipici non solo abruzzesi che ha conquistato da tempo un posto di tutto rispetto nel panorama nazionale delle manifestazioni di settore. Insieme alle tipicità della nostra regione saranno in mostra, il 24 e 25 novembre, i prodotti migliori del Molise, delle Marche, della Puglia, della Basilicata e dell’Umbria. Uno spazio sarà inoltre riservato al meglio della produzione tipica napoletana. Si tratta, dunque, di una fiera che ha varcato da tempo i confini regionali e che quest’anno si presenta con un numero maggiore di ditte espositrici. Sono, infatti, 160, un incremento, rispetto alla passata edizione, del 20 per cento. “Una crescita che seppur timida, ci conforta e ci fa andare avanti con rinnovata fiducia – afferma il presidente del Consorzio Franco Ferrante – siamo convinti che la partecipazione alla Fiera di Lanciano rappresenti, nonostante i tempi di crisi, una efficace opportunità per promuovere e valorizzare il meglio della propria produzione

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

14^ agroalimenta

Potrebbero interessarti

L'evento enogastronomico e culturale a Gessopalena ha registrato un'alta affluenza, celebrando la riscoperta del Nero Antico di Pretalucente e la promozione della biodiversità locale in un contesto unico con vista sulla Maiella.

Un evento dedicato alle eccellenze del territorio, per promuovere e valorizzare i prodotti tipici, con l'ambizione di diventare un punto di riferimento annuale per l'enogastronomia locale.

Saranno quasi 200 bancarelle in corso Trento e Trieste. Tra le novità gli spettacoli di musica country in piazza Garibaldi.

Anche in questa edizione si potrà degustare il Nero Antico di Pretalucente, il nuovo vitigno a bacca nera d'Abruzzo, in un'esperienza sensoriale unica tra vino, paesaggio e tradizioni locali.