Mercoledì 09 Ottobre 2024

Eventi

Incontro aperto a Francavilla al Mare sui temi della salute mentale

09/10/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Incontro aperto a Francavilla al Mare sui temi della salute mentale

Insieme per la promozione della salute mentale. E’ questo il senso dell’iniziativa promossa dal Dipartimento Salute Mentale della Asl Lanciano Vasto Chieti, diretto da Marco Alessandrini, che si svolgerà giovedì 10 ottobre dalle ore 10.00 alle 13.00 presso il Mu.Mi di Francavilla.

Si tratta di un evento che si svolgerà in simultanea con gli altri Dipartimenti nazionali, e che prevede un confronto con i cittadini in un luogo immaginato come una piazza collegato online con altre piazze d’Italia nelle quali si sta svolgendo la stessa manifestazione.

L’idea di celebrare in modo insolito la Giornata della salute mentale è stata messa in campo dal Collegio Nazionale dei DSM, con la finalità di far conoscere la sintesi delle tre proposte da presentare alle Istituzioni e al Governo, sulle quali Associazioni, utenti, familiari, politici, Istituzioni culturali o artistiche possano confrontarsi. Verranno messi in luce esigenze, difficoltà, ma soprattutto possibili progetti da sviluppare a livello locale. A Francavilla al Mare il discorso di apertura sarà tenuto dal Direttore Sanitario della Asl Flavia Pirola.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il traguardo sarà celebrato con una giornata di studio e con la premiazione di Un Calcio al Pregiudizio

Il Presidente dell’associazione nazionale Venezia Giulia e Dalmazia, Bracali: “ Si tiene per la terza volta a Pescara, città sensibile alla tematica dell’esilio”

La rivolta dei giovani lancianesi, nell’Ottobre del 1943, segna una pagina forte e indelebile della lotta per la libertà e per la pace contro qualunque forma di oppressione e di morte. E la parola Pace mai come ora ha bisogno di essere non solo ripetuta ma arricchita di contenuti, di testimonianze, di impegno.

Fu il militare più medagliato del secolo. Era ed è tutt’ora un mito per tutti i Carabinieri.