Marted 28 Gennaio 2025

Eventi

Incontro aperto a Francavilla al Mare sui temi della salute mentale

09/10/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Incontro aperto a Francavilla al Mare sui temi della salute mentale

Insieme per la promozione della salute mentale. E’ questo il senso dell’iniziativa promossa dal Dipartimento Salute Mentale della Asl Lanciano Vasto Chieti, diretto da Marco Alessandrini, che si svolgerà giovedì 10 ottobre dalle ore 10.00 alle 13.00 presso il Mu.Mi di Francavilla.

Si tratta di un evento che si svolgerà in simultanea con gli altri Dipartimenti nazionali, e che prevede un confronto con i cittadini in un luogo immaginato come una piazza collegato online con altre piazze d’Italia nelle quali si sta svolgendo la stessa manifestazione.

L’idea di celebrare in modo insolito la Giornata della salute mentale è stata messa in campo dal Collegio Nazionale dei DSM, con la finalità di far conoscere la sintesi delle tre proposte da presentare alle Istituzioni e al Governo, sulle quali Associazioni, utenti, familiari, politici, Istituzioni culturali o artistiche possano confrontarsi. Verranno messi in luce esigenze, difficoltà, ma soprattutto possibili progetti da sviluppare a livello locale. A Francavilla al Mare il discorso di apertura sarà tenuto dal Direttore Sanitario della Asl Flavia Pirola.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Giovedì 30 gennaio 2025, a partire dalle ore 16.30 presso la Sala Conferenze di Anffas Lanciano (Via Nazionale per Lanciano 8/B, Santa Maria Imbaro).

L’assessore Tonia Paolucci: un’occasione per ringraziare quanti con passione, dedizione e competenza svolgono il proprio dovere.

n vista della giornata internazionale dell’Educazione, domani 21 gennaio alle ore 9:30 in Via Raiale a Pescara il mondo delle imprese incontra gli istituti superiori delle tre province: un’occasione per riflettere sul ruolo dell’istruzione e della formazione per i giovani e per la collettività.

L’assessore regionale agli Enti Locali Roberto Santangelo -“La festa vuole essere un riconoscimento all’attività della polizia locale su tutto il territorio regionale"