Venerdì 04 Aprile 2025

Eventi

Insieme contro la violenza alle donne

25/11/2016 - Redazione AbruzzoinVideo

Anche quest’anno l’Istituto di Istruzione Superiore “Da Vinci-De Giorgio”di Lanciano in collaborazione con l’associazione La Luna di Seb ha organizzato per la giornata internazionale contro la violenza alle donne, un incontro per riflettere sulla attuale tematica.

 “Tutti insieme contro la violenza alle donne. Diciamo STOP” il titolo del convegno che si è svolto presso la Sala Polivalente “M. De Cecco” in via Rosato 

L’incontro, patrocinato dalla Commissione Pari opportunità della Regione Abruzzo, ha previsto gli interventi del dirigente scolastico Gianni Orecchioni, del prefetto di Chieti, Antonio Corona, del Sindaco Mario Pupillo, dell’Assessore Dora Bendotti, di Rosaria Nelli degli Stati Generali delle donne, di Silvana Vassalli presidente dell’Ordine degli Avvocati di Lanciano, di Francesca di Muzio, presidente di Donn-è e di Dina Labbrozzi insegnante e psicologa. Nel corso della mattinata contributi degli studenti che hanno anche preparato un video sui casi di violenza registrati nell’ultimo anno. Durante la manifestazione è stata inaugurata “La panchina rossa” ,dipinta dagli studenti, che resterà nel parco della scuola come simbolo contro la violenza alle donne.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

A Lanciano, Chieti e Vasto si celebra questa Giornata importante non solo riflettendo ma mostrando come si sta agendo in modo tangibile per sostenere e promuovere iniziative inclusive dedicate alle persone che hanno il DSA e alle loro famiglie.

Il titolo del convegno è "Codice Rosso: Anatomia della Violenza di Genere” organizzato dal Rotary Club Pescara Nord per domani martedì 25 marzo 2025 alle ore 18 all'Auditorium Petruzzi del Museo delle Genti d'Abruzzo di Pescara.

Dal 11 al 13 aprile, la 63ª edizione della Fiera si conferma un palcoscenico centrale per l’agricoltura, con un focus su modernità, sostenibilità e nuove opportunità di business e dialogo per il comparto agricolo.

Ospite di una residenza per anziani, ha ricevuto la visita dei Comandanti del Gruppo di Chieti e della Tenenza della Guardia di Finanza di Ortona, il Ten. Col. Vito Casarella, il Ten. Giancarlo Passeri e del Sindaco di Francavilla al Mare, Luisa Russo.