Sabato 05 Aprile 2025

Eventi

ITS SISTEMA MECCANICA ospita Startup Grind, la più grande community di founders al mondo by Google

06/06/2019 - Redazione AbruzzoinVideo

Startup Grind  la più grande community di founders al mondo di Google arriva a Lanciano. L’evento è organizzato dall’ITS Sistema Meccanica in collaborazione con l’incubatore certificato di startup innovative THE HIVE di Pescara e INVITALIA, l’agenzia nazionale di promozione d’impresa che gestisce gli incentivi pubblici a favore di nuove imprese e startup innovative.

 

 

Startup Grind è nata nel 2010 in Silicon Valley e ad oggi è presente in più di 500 città e 125 stati. L’obiettivo della community è quello di divulgare la cultura imprenditoriale e dell’innovazione in tutto il mondo.

 

Si è parlato in particolare, di startup innovative, di robotica, di moto elettriche. Gli ospiti sono stati Antonio Ranalli, Co-Founder di Armotia, la prima moto di serie elettrica con due ruote motrici a ripartizione elettrica della coppia e Andrea Pericoli, Martino Bucci e Francesco Ricciardi, founders della startup innovativa The Prototype, con il loro Cobot, il robot collaborativo evoluto stampato interamente in 3D. Gli Startupper hanno raccontato, alla community di studenti, professori, innovatori ed imprenditori radunati nella sala conferenze dell’ITS del loro percorso formativo ed imprenditoriale ed il segreto del loro successo imprenditoriale.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

A Lanciano, Chieti e Vasto si celebra questa Giornata importante non solo riflettendo ma mostrando come si sta agendo in modo tangibile per sostenere e promuovere iniziative inclusive dedicate alle persone che hanno il DSA e alle loro famiglie.

Il titolo del convegno è "Codice Rosso: Anatomia della Violenza di Genere” organizzato dal Rotary Club Pescara Nord per domani martedì 25 marzo 2025 alle ore 18 all'Auditorium Petruzzi del Museo delle Genti d'Abruzzo di Pescara.

Dal 11 al 13 aprile, la 63ª edizione della Fiera si conferma un palcoscenico centrale per l’agricoltura, con un focus su modernità, sostenibilità e nuove opportunità di business e dialogo per il comparto agricolo.

Ospite di una residenza per anziani, ha ricevuto la visita dei Comandanti del Gruppo di Chieti e della Tenenza della Guardia di Finanza di Ortona, il Ten. Col. Vito Casarella, il Ten. Giancarlo Passeri e del Sindaco di Francavilla al Mare, Luisa Russo.