Lunedì 25 Novembre 2024

Eventi

L’Arma dei carabinieri festeggia il 205 esimo anniversario, a Chieti anche una mostra di cimeli.

05/06/2019 - Redazione AbruzzoinVideo

Sono in mostra a Chieti, in corso Marrucino, alcuni cappelli e statue che appartengono alla prestigiosa storia dell’Arma dei Carabinieri che oggi festeggia i suoi 205 anni, anni in cui si è sempre schierata a difesa dei cittadini garantendo protezione, sicurezza e rispetto della legalità. Oggi il Generale Carlo Cerrina è stato accolto a Chieti dal Comandante Massimo Capobianco e ci ha illustrato con orgoglio le iniziative organizzate in pieno centro cittadino per celebrare questo importante compleanno.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

L'evento, aperto dalla relazione del presidente Angelo Allegrino, vedrà la partecipazione di politici, esperti di economia e rappresentanti locali.

Nel corso del convegno, è stato tracciato un excursus delle conquiste delle donne negli anni, evidenziando i progressi ottenuti in termini di diritti e parità di genere. Ma si è soprattutto focalizzato sull’importante ruolo del CUG all’interno degli enti.

Continua con passione e determinazione l’impegno del Rotary Club Lanciano Costa dei Trabocchi, in collaborazione con la Casa Circondariale di Lanciano e la Commissione Pari Opportunità della Polizia Penitenziaria, per promuovere la parità di genere, la legalità e il contrasto a ogni forma di violenza.

Sabato 9 e domenica 10 novembre torna l’appuntamento con vino novello, castagne, tradizione e tanto divertimento