Mercoledì 27 Novembre 2024

Eventi

L’ORCHESTRA SINFONICA ABRUZZESE APRE LA MARATONA MOZARTIANA DELLA KERMESSE TEATINA

14/07/2012 - Redazione AbruzzoinVideo
L’ORCHESTRA SINFONICA ABRUZZESE APRE LA MARATONA MOZARTIANA  DELLA KERMESSE TEATINA

14 luglio 2012.

L’Orchestra Sinfonica apre la Maratona Mozartiana dell’ultimo giorno della kermesse estiva della città di Chieti.. Domani, Domenica 15 luglio il Concerto Sinfonico della Maratona Mozartiana (ore 21.30) è affidato all’ORCHESTRA SINFONICA ABRUZZESE sul palco insieme a Danilo Rossi, viola solista.

 

 

 

Ettore Pellegrino, konzertmeister, protagonista di questa XIII edizione sul palcoscenico e nella scelta della programmazione, è la presenza preziosa sul palco che “imbraccia” il suo Goffredo Cappa del 1675 e ci fa sentire il fraseggio che più ama, quello del suo violino. Pellegrino sarà anche konzertmeister delle due Sinfonie: Sinfonia in sol minore n. 40 K 550 e Sinfonia Concertante per violino, viola e orchestra in mi bem. K 364.

 

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

maratona mozartiana

Potrebbero interessarti

L’evento ha ribadito il ruolo fondamentale di Ascom Abruzzo come promotore di progettualità e dialogo, con l’obiettivo di consolidare una rete di collaborazione tra istituzioni, imprese e cittadini.

L'evento, aperto dalla relazione del presidente Angelo Allegrino, vedrà la partecipazione di politici, esperti di economia e rappresentanti locali.

Nel corso del convegno, è stato tracciato un excursus delle conquiste delle donne negli anni, evidenziando i progressi ottenuti in termini di diritti e parità di genere. Ma si è soprattutto focalizzato sull’importante ruolo del CUG all’interno degli enti.

Continua con passione e determinazione l’impegno del Rotary Club Lanciano Costa dei Trabocchi, in collaborazione con la Casa Circondariale di Lanciano e la Commissione Pari Opportunità della Polizia Penitenziaria, per promuovere la parità di genere, la legalità e il contrasto a ogni forma di violenza.