Venerdì 04 Aprile 2025

Eventi

L’ORCHESTRA SINFONICA ABRUZZESE APRE LA MARATONA MOZARTIANA DELLA KERMESSE TEATINA

14/07/2012 - Redazione AbruzzoinVideo
L’ORCHESTRA SINFONICA ABRUZZESE APRE LA MARATONA MOZARTIANA  DELLA KERMESSE TEATINA

14 luglio 2012.

L’Orchestra Sinfonica apre la Maratona Mozartiana dell’ultimo giorno della kermesse estiva della città di Chieti.. Domani, Domenica 15 luglio il Concerto Sinfonico della Maratona Mozartiana (ore 21.30) è affidato all’ORCHESTRA SINFONICA ABRUZZESE sul palco insieme a Danilo Rossi, viola solista.

 

 

 

Ettore Pellegrino, konzertmeister, protagonista di questa XIII edizione sul palcoscenico e nella scelta della programmazione, è la presenza preziosa sul palco che “imbraccia” il suo Goffredo Cappa del 1675 e ci fa sentire il fraseggio che più ama, quello del suo violino. Pellegrino sarà anche konzertmeister delle due Sinfonie: Sinfonia in sol minore n. 40 K 550 e Sinfonia Concertante per violino, viola e orchestra in mi bem. K 364.

 

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

maratona mozartiana

Potrebbero interessarti

A Lanciano, Chieti e Vasto si celebra questa Giornata importante non solo riflettendo ma mostrando come si sta agendo in modo tangibile per sostenere e promuovere iniziative inclusive dedicate alle persone che hanno il DSA e alle loro famiglie.

Il titolo del convegno è "Codice Rosso: Anatomia della Violenza di Genere” organizzato dal Rotary Club Pescara Nord per domani martedì 25 marzo 2025 alle ore 18 all'Auditorium Petruzzi del Museo delle Genti d'Abruzzo di Pescara.

Dal 11 al 13 aprile, la 63ª edizione della Fiera si conferma un palcoscenico centrale per l’agricoltura, con un focus su modernità, sostenibilità e nuove opportunità di business e dialogo per il comparto agricolo.

Ospite di una residenza per anziani, ha ricevuto la visita dei Comandanti del Gruppo di Chieti e della Tenenza della Guardia di Finanza di Ortona, il Ten. Col. Vito Casarella, il Ten. Giancarlo Passeri e del Sindaco di Francavilla al Mare, Luisa Russo.