Venerdì 04 Aprile 2025

Eventi

LANCIANO: 150 anni Scuola Maria Vittoria, lo spettacolo di danza conclude le iniziative

27/05/2016 - Redazione AbruzzoinVideo

Con uno spettacolo di danza che ha visto protagonisti tutti bambini dai più piccoli ai più grandi , spettacolo che si è svolto stamane presso il Palazzetto dello sport, si è conclusa la tre giorni di appuntamenti per celebrare i 150 anni della Scuola dell'infanzia Maria Vittoria di Lanciano. Un Istituto storico che, pur essendo sorto cosi tanti anni fa, nel suo percorso è riuscito ad essere precursore di tante novità nel mondo didattico,raccogliendo le nuove sfide del mondo della formazione dei bambini. Una scuola storica ma innovativa e in 150 anni quanti bambini sono stati educati e preparati dalle insegnanti di questo Istituto, dalle suore e poi dalle maestre, maestre che sono il motore,il cuore pulsante di ogni iniziativa. La scuola dell'infanzia rappresenta un luogo fondamentale per la vita di ogni bambino, un luogo dove i bimbi si incontrano, si conoscono, inventano ,scoprono, ascoltano,comunicano e si aprono al mondo staccandosi dal nucleo famigliare. Per questo il ruolo delle maestre è importante e di grande responsabilità. Ed anche oggi sono state bravissime a preparare con i loro bambini delle belle coreografie, tanti colori, tanta bella musica,tanta gioia negli occhi dei bimbi e grande emozione da parte dei genitori che hanno affollato gli spalti del palazzetto. Soddisfatta la dirigente scolastica Marilena Bellisario

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

A Lanciano, Chieti e Vasto si celebra questa Giornata importante non solo riflettendo ma mostrando come si sta agendo in modo tangibile per sostenere e promuovere iniziative inclusive dedicate alle persone che hanno il DSA e alle loro famiglie.

Il titolo del convegno è "Codice Rosso: Anatomia della Violenza di Genere” organizzato dal Rotary Club Pescara Nord per domani martedì 25 marzo 2025 alle ore 18 all'Auditorium Petruzzi del Museo delle Genti d'Abruzzo di Pescara.

Dal 11 al 13 aprile, la 63ª edizione della Fiera si conferma un palcoscenico centrale per l’agricoltura, con un focus su modernità, sostenibilità e nuove opportunità di business e dialogo per il comparto agricolo.

Ospite di una residenza per anziani, ha ricevuto la visita dei Comandanti del Gruppo di Chieti e della Tenenza della Guardia di Finanza di Ortona, il Ten. Col. Vito Casarella, il Ten. Giancarlo Passeri e del Sindaco di Francavilla al Mare, Luisa Russo.