Venerdì 22 Novembre 2024

Eventi

Lanciano: II appuntamento col Festival del Teatro Dialettale domenica al Fenaroli

10/01/2019 - Redazione AbruzzoinVideo

Sarà la compagnia pugliese  “Gli Amici dell’Arte di Lucera” la protagonista del secondo appuntamento, domenica 13 gennaio,alle ore 17 al Teatro Fenaroli di Lanciano con il festival del Teatro Dialettale Premio Maschera d’Oro città di Lanciano.

 

“U battezz di Toruccio”, è il titolo della  commedia, un’opera che affronta  il tema della fecondazione assistita, un tema al passo coi tempi. L’età  tardiva delle coppie che decidono di mettere al mondo un figlio porta sempre più a ricorrere alla scienza per diventare genitori.

 

Lo spettacolo, ricco di numerosi colpi di scena, vede impegnati 12 attori, oltre al soprano Annarita Di Giovine Ardito che, accompagnata al pianoforte, esegue dal vivo un brano di grande suggestione e grande coinvolgimento emotivo.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Nel corso del convegno, è stato tracciato un excursus delle conquiste delle donne negli anni, evidenziando i progressi ottenuti in termini di diritti e parità di genere. Ma si è soprattutto focalizzato sull’importante ruolo del CUG all’interno degli enti.

Continua con passione e determinazione l’impegno del Rotary Club Lanciano Costa dei Trabocchi, in collaborazione con la Casa Circondariale di Lanciano e la Commissione Pari Opportunità della Polizia Penitenziaria, per promuovere la parità di genere, la legalità e il contrasto a ogni forma di violenza.

Sabato 9 e domenica 10 novembre torna l’appuntamento con vino novello, castagne, tradizione e tanto divertimento

Domani 5 novembre 2024, nella sala Benito Lanci della Casa di Conversazione, illustri relatori approfondiranno il tema della responsabilizzazione degli uomini autori di violenza di genere: riflessioni sociali, giuridiche e trattamentali.